Kate Middleton e Meghan Markle sono due delle donne più in vista al mondo, oltre che icone di bellezza e di stile, e inevitabilmente ogni loro apparizione pubblica riesce a fare scalpore. Riescono a imporre mode e tendenze e, nonostante la moglie di Harry faccia ancora qualche errore in fatto di etichetta, gli abiti che indossano entrambe sono richiestissimi. Di recente hanno stabilito che il colore dell'inverno è il burgundy, visto che hanno sfoggiato degli impeccabili look coordinati, nonostante fossero a due eventi differenti.

Kate Middleton e Meghan Markle in bordeaux

Kate Middleton e Meghan Markle saranno anche "rivali", tanto da aver deciso di abitare a debita distanza, ma a quanto pare possono essere considerate entrambe delle indiscusse icone di stile. Nonostante fossero a due eventi distinti, di recente hanno sfoggiato degli impeccabili look coordinati, eleggendo il burgundy colore dell'inverno.  La moglie di William era un appuntamento all'University College London nel Dipartimento di Neuroscienze e per l'occasione ha sfoggiato un tailleur bordeaux di Paula Ka con gonna e blazer, abbinato a un maglioncino a collo alto nero, dei décolleté di camoscio nero con il tacco quadrato e delle calze coprenti. Come capita spesso, il completo era riciclato, era già stato indossato nel 2012 e nel 2017, ma è stato capace lo stesso di esaltare la sua innata eleganza. Meghan, invece, ha preso parte a un evento all'Hubb Community Kitchen e anche lei ha puntato tutto sul burgundy, indossando un abito con il colletto in velluto, un cappottino abbinato tenuto sbottonato, entrambi firmati Club Monaco, calze coprenti e tronchetti di pelle nera con il tacco di Givenchy. Insomma, le due principesse sono apparse in coordinato anche se non si erano messe d'accordo, a dimostrazione del fatto che la tonalità indossata è in assoluto il trend di stagione. Quando le si potranno ammirare nuovamente in versione "gemelline"?

Il burgundy è il colore dell'inverno

Volete essere davvero trendy il prossimo inverno? Oltre al cappotto orsetto che sta spopolando negli ultimi mesi, non potrete proprio rinunciare al colore burgundy, il più amato dalle principesse inglesi. Si tratta di una tonalità di rosso molto scura ispirata alla tonalità del vino di Borgogna, va nel bordeaux ma ha delle sfumature violacee, insomma è quello che più comunemente chiamiamo "vinaccia". Sono molte le Maison che hanno proposto i più svariati capi e accessori in questa nuance, dagli abiti di Giambattista Valli alle borse di Stella McCartney, fino ad arrivare ai mini dress di Miu Miu. Non è un caso che siano moltissime le star che non possono farne proprio a meno, da Silvia Toffanin ad Alessia Marcuzzi, fino a Letizia Ortiz la regina di spagna. Come indossarlo? E' possibile scegliere solo un accessorio in burgundy come una sciarpa o una minibag, oppure puntare su una gonna di pelle, abbinata al nero, oppure ancora su un semplice capotto a contrasto. Insomma, ci si può sbizzarrire con la fantasia, il vinaccia spopola in ogni sua versione.