1 Ottobre 2021
11:34

Il caschetto lungo di Charlotte Casiraghi: è il taglio di capelli più chic dell’autunno 2021

Charlotte Casiraghi è tornata ad apparire in pubblico e si è riconfermata regina di stile ed eleganza. Ha sfoggiato un long bob glamour e raffinato, lanciando così l’hair look da imitare assolutamente durante l’autunno 2021.
A cura di Valeria Paglionico

L'autunno 2021 è cominciato da pochissimi giorni ma non tutti conoscono le tendenze e le manie da seguire per essere super glamour. Tutte coloro che non hanno le idee chiare in fatto di hair look possono prendere esempio da Charlotte Casiraghi. La principessa monegasca è tornata ad apparire in pubblico e, oltre a dimostrare di essere una vera e propria regina di eleganza, ha anche lanciato il taglio di capelli da imitare in questa stagione. Di quale acconciatura si tratta? Del long bob mosso e scuro: ecco come portarlo e a chi sta bene.

L'eleganza di Charlotte Casiraghi passa dai capelli

Principessa, icona di bellezza e di stile, modella, intellettuale: Charlotte Casiraghi non si fa mancare assolutamente nulla. Di recente è tornata ad apparire in pubblico, lo ha fatto in occasione di uno degli incontri letterari organizzati da Chanel, Maison di cui è ambassador, e ha sfoggiato un look chic e sofisticato da imitare assolutamente durante l'autunno. Al di là dell'adorabile maglioncino bianco aderente, ad attirare le attenzioni dei fan è stato il suo caschetto lungo color cioccolato portato leggermente mosso. Le ha incorniciato il viso con dolcezza, mettendo in risalto i suoi lineamenti delicati e la sua innata raffinatezza.

A chi sta bene il long bob

Il long bob di Charlotte Casiraghi è il taglio a cui ispirarsi se si vuole puntare tutto sull'eleganza durante l'autunno. Arriva alle spalle ed è caratterizzato da un gioco di scalature interne capaci di donare volume e movimento alla piega. Si tratta di un'acconciatura classica e intramontabile ma, grazie alla sua linea morbida, riesce a essere facilmente reinterpretato in chiave contemporanea. Ciuffo leggero, riga laterale, frangia a tendina: per sveltirlo si può osare come più piace, l'importante è mantenerlo sempre idratato, così da scongiurare il rischio crespo. A chi sta bene? Se si rispetta questa semplice regola, praticamente a tutte: parola di Charlotte Casiraghi.

https://www.instagram.com/p/CUXjPkFor5r/
Caschetto lungo, il taglio di capelli medio più trendy per l'autunno 2020
Caschetto lungo, il taglio di capelli medio più trendy per l'autunno 2020
Il blazer di Charlotte Casiraghi è il più cool dell'autunno 2019
Il blazer di Charlotte Casiraghi è il più cool dell'autunno 2019
23.154 di Donna Fanpage
Charlotte Casiraghi (con la frangia) lancia il trend del blazer doppiopetto per l'autunno 2019
Charlotte Casiraghi (con la frangia) lancia il trend del blazer doppiopetto per l'autunno 2019
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni