video suggerito
video suggerito

Il caschetto little bob è il taglio corto di tendenza per l’estate 2021

Il caschetto mini è il taglio must have per l’estate 2021: conosciuto anche come little bob, il look di tendenza per la bella stagione è un caschetto dalle linee pulite che arriva all’altezza del mento o poco sopra, da portare nella versione sleek per un hair style elegante oppure messy e disordinato per chi ama i look più ribelli.
A cura di Federica Ambrogio
35 CONDIVISIONI
Taylor Lashae
Taylor Lashae

Che il taglio di capelli più trendy per l'estate 2021 sia il caschetto, in particolare quello con la frangia, non è certo una novità. Ad arricchire le idee da copiare per il taglio di capelli a caschetto arriva il little bob, un caschetto mini che ha tutta l'aria di essere uno dei tagli must have per l’estate 2021. Il little bob non è altro che un caschetto elegante dalle linee pulite che arriva all'altezza del mento o, per le versioni più audaci, appena sotto le orecchie. Il carrè è da sempre il taglio più amato dalle donne e questa nuova versione mini del french bob sta letteralmente spopolando anche tra le star: un taglio comodo per la stagione estiva che lascia nuca e spalle scoperte rendendolo un taglio pratico anche con le temperature più alte, facile da gestire a casa sia nella versione ultra liscia che in quella mossa e che sta bene a tutte perchè si può totalmente personalizzare in fatto di volumi e lunghezza, che in ogni caso non supera mai la mandibola.

Litlle bob effetto crespo per un look selvaggio

Chi ama i look sauvage e ribelli potrà invece indossare il little bob nella sua versione frizzy. Niente paura, l'effetto del capello ovviamente non sarà il crespo che tanto combattete ma andrà a valorizzare la naturalezza del capello, sopratutto di quello riccio. Dopo aver asciugato i capelli potete per esempio vaporizzare uno spray a base di sale o un prodotto texturizzante massagiandolo sui capelli per aggiungere corpo e volume, creando il perfetto little bob con una sorta di effetto crespo studiato ad hoc.

Il litlle bob sauvage di Jean Louis David
Il litlle bob sauvage di Jean Louis David

Little bob con una texture sleek per chi ama uno stile elegante

Chi ama i look puliti ed eleganti non potrà fare a meno di provare la versione sleek e ultra liscia del little bob: facilissima da realizzare a casa con l'aiuto di una piastra lisciante è perfetto da indossare anche nella versione wet per le serate estive. Pratico ed elegante, è ideale con la scriminatura centrale: se hai il capello riccio però tieni presente che con l'effetto liscio le lunghezze si trasformeranno da quelle mini del little bob a quelle XL del long bob.

Il little bob dalla texture sleek di Framesi
Il little bob dalla texture sleek di Framesi

Little bob messy, il caschetto disinvolto

Una delle versioni più trendy del little bob è quella messy: un effetto spettinato a regola d'arte da creare con i capelli leggermente mossi con un effetto naturale. Disordinato si, ma nulla è lasciato al caso: è il look che indossa Taylor Lashae, una delle paladine del little bob. L'attrice e influencer ama il look ribelle e spettinato, e porta il little bob nella versione con la frangia. Per lei il taglio è davvero mini: la lunghezza dei capelli infatti arriva appena sotto le orecchie, ideale da lasciar asciugare all'aria aperta per ottenere un perfetto effetto messy.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views