Volete sapere qual è il capo che non può assolutamente mancare nel vostro armadio invernale? Il cappotto rosso. E' perfetto per il periodo natalizio, poiché riesce ad aggiungere un tocco di magia e colore alle feste, ma può essere indossato anche nel resto dell'anno, visto che rende ogni tipo di look ancora più glamour. Che sia rosso vivo, scozzese, di pelliccia o di panno, non importa, l'unica cosa che conta è che comunichi energia.

Cappotto rosso, il trend invernale spopola tra le star

Volete essere le più trendy dell'inverno ma non sapete da che parte cominciare? Potete puntare tutto sul cappotto, a patto che sia rosso come impone il trend di stagione. Se fino ad oggi abbiamo sempre pensato che un capo simile fosse troppo "natalizio" per poter essere indossato anche dopo le feste, ora le cose sono cambiate e per vantare uno stile glamour è necessario averne uno nell'armadio fino alla prossima primavera. Il motivo? E' capace di aggiungere un tocco di colore e di energia a ogni tipo di look, da quelli più casual a quelli più eleganti. Non è un caso che siano moltissime le star che lo hanno sfoggiato negli ultimi tempi, da Chiara Ferragni che ha diverse pellicce rosso fuoco, a Giulia De Lellis che ha preferito il montone, fino ad arrivare a Belén Rodriguez che ne ha indossato uno lungo con la cinta in vita per accendere l'albero Swarovski nel centro di Milano. Insomma, questo capo d'abbigliamento sembra essere diventato un vero e proprio must-have. In quante correranno ad acquistarlo subito per imitare le celebrities?

I consigli per abbinare il cappotto rosso

Anche se all'apparenza abbinare il cappotto rosso può sembrare complicato, visto che è un colore super strong per l'inverno che non passa assolutamente inosservato, in verità è molto più semplice di quanto si possa pensare. E' perfetto per aggiungere un tocco di energia a un outfit formale ed elegante, in questo caso sarebbe bene scegliere la variante lunga, avvitata e in panno, ma può essere usato anche con jeans e sneakers, meglio se in versione bomber o montone. Le amanti della pelliccia ecologica, invece, farebbero bene ad abbinarlo a degli stivaletti e a una minigonna, così da stare al caldo e, allo stesso tempo, incantare tutti con il proprio stile glamour. Naturalmente, se sfoggiato nel periodo di Natale è capace di rendere questo periodo ancora più magico ma potrà essere portato tranquillamente anche fino alla prossima primavera, proprio come impone il trend di stagione. A questo punto, dunque, non resta che dare libero sfogo alla propria creatività e scegliere il modello perfetto per il proprio corpo.