5.628 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cane rimane al capezzale della bimba in fin di vita: non vuole lasciarla morire

Nora Hall è una bambina di soli 4 mesi, a causa di un ictus ha una paralisi del sistema nervoso. Ora è in coma e i genitori presto staccheranno le macchine che la tengono in vita. A farla compagnia negli ultimi giorni, il suo dolcissimo cane.
A cura di Valeria Paglionico
5.628 CONDIVISIONI
Immagine

Nora Hall è una bambina di soli 4 mesi ma, nonostante la tenerissima età, è stata già colpita da un ictus che le ha causato una paralisi totale del sistema nervoso. Da settimane è ricoverata in terapia intensiva presso il Minneapolis ‘s Hospital Chidren in coma farmacologico e i medici sono convinti che non riuscirà a sopravvivere ancora per molto. Addirittura, più rimane in vita, più va incontro alla possibilità di un attacco di cuore traumatico e fatale.

E’ proprio per evitare di farla soffrire ancora che i suoi genitori, Mary e John hanno preso una drastica decisione: entro la fine di questa settimana staccheranno le macchine che la tengono in vita. A questo punto, non possono fare altro che godersi gli ultimi giorni della piccola Nora. Una delle cose che li ha più commossi è stata però la reazione del loro cane bassotto di 8 anni. Al cucciolo, molto legato alla bambina fin dalla sua nascita, è stata data la possibilità di entrare nella camera d’ospedale e non riesce ad abbandonarla neppure per un minuto, tanto che siede al suo capezzale e le fa compagnia.

E’ stata la stessa Mary a chiedere il permesso di far entrare il cane in ospedale. Viste le gravi condizioni della piccola paziente, ha voluto che il bassotto partecipasse a quel momento triste e stressante, così da non ritrovarsi trascurato o solo in mancanza dei suoi padroni. Quello che però la mamma non si aspettava era la reazione di quest’ultimo, che ha dato prova di avere una grandissima umanità. Anche a lui rimangono poche ore per dire addio a Nora, ma lo sta facendo nel miglior modo possibile.

5.628 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views