video suggerito
video suggerito

Il body building la salva dall’anoressia: oggi è diventata Miss Universo

Charlotte ha 26 anni ed ha sofferto di anoressia. E’ arrivata a pesare meno di 50 chili per somigliare alle star magre e perfette. Il body building le ha dato la forza di reagire.
A cura di Valeria Paglionico
20 CONDIVISIONI

Immagine

Charlotte Mac Gill viene da Greater Manchester, ha 26 anni ed ha sofferto di anoressia nell'adolescenza. Voleva somigliare alle magrissime modelle delle copertine ed è per questo che ha cominciato ad allenarsi in maniera ossessiva e a non mangiare, fino a raggiungere un peso inferiore ai 50 chili. “Volevo somigliare a star come Britney Spears e Victoria Beckham. Volevo avere le loro stesse gambe sottili”, ha dichiarato Charlotte. La malattia l’ha portata alla depressione e a diversi problemi di salute. La ragazza stava praticamente andando incontro alla morte.

E' stato solo dopo aver terminato l’università, quando ha iniziato a lavorare come fisioterapista, che ha trovato la forza di reagire e riprendersi. Ha cominciato a preoccuparsi del fatto che i suoi clienti in riabilitazione, a causa del suo corpo anoressico, non riuscivano a vederla come una dottoressa professionale. Così, ha cominciato a dedicarsi al body building ed ha seguito una dieta sana. E’ riuscita a trasformare il suo corpo e tutta la sua vita. Oggi è tonica e magra, ma sana. Va fiera dei suoi muscoli, tanto da aver voluto partecipare alla competizione per i culturisti amatoriali del suo paese. Addirittura, in una di queste gare, è stata incoronata Miss Universo. Charlotte ormai non potrebbe più fare a meno del body building e dell’esercizio fisico, che sono stati capaci di salvarle la vita.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views