video suggerito
video suggerito

Icy white, le sfumature per i capelli dell’autunno 2019 sono color ghiaccio

Freddo, glaciale e luminoso: è il colore di capelli più trendy dell’autunno 2019. Siete appena rientrate dalle vacanze è già state pensando a come stravolgere il vostro look? È il momento giusto per fare una pazzia e cambiare colore di capelli scegliendo uno dei trend che spopoleranno nella stagione autunnale.
A cura di Federica Ambrogio
1.736 CONDIVISIONI
Immagine

Freddo, glaciale e luminoso: è il colore di capelli più trendy dell'autunno 2019. Siete appena rientrate dalle vacanze è già state pensando a come stravolgere il vostro look? È il momento giusto per fare una pazzia e cambiare colore di capelli scegliendo uno dei trend che spopoleranno nella stagione autunnale. Manco a dirlo la tendenza arriva da Instagram, dove l'hashtag #IcyWhiteHair conta ogni giorno più immagini di parrucchieri e donne che hanno scelto di stravolgere il proprio look.

Colore capelli per l'autunno: icy white hair

Il colore di capelli che spopolerà il prossimo autunno sarà freddo e luminoso, ispirato alle sfumature glaciali: non a caso si chiama Icy White, letteralmente bianco ghiaccio. Si tratta di un mix perfetto di biondo platino, bianco perlato e argento ed è un colore tanto bello quando difficile da realizzare: è decisamente sconsigliato realizzarlo a casa propria perchè il rischio di bruciare e rovinare i capelli è altissimo. Per ottenere la sfumatura glaciale più trendy del momento infatti è necessario procedere con una decolorazione totale: se il tuo colore di partenza è un biondo chiaro il processo potrebbe essere abbastanza semplice, mentre chi ha i capelli scuri e vuole stravolgere il look dovrà mettere in conto più sedute dal parrucchiere per non schiarire la chioma gradualmente e non rovinare i capelli. Dopo la decolorazione, lo step successivo prevede l'applicazione di un tonalizzante argento per ottenere l'effetto perlato e freddo tipico di questa colorazione. L'idea in più? Tonalizza le punte con un colore differente: sono perfetti rosa, lilla e azzurro polvere!

A chi sta bene il colore di capelli icy white?

Una sfumatura meravigliosa, che però non sta bene a tutte. L'icy white infatti dona particolarmente alle carnagioni fredde, chiare e dall'incarnato rosato, mentre è sconsigliato per chi ha un sottotono caldo e la pelle dorata. Perfetto sui tagli cortissimi, sui quali sarà più facile e veloce ottenere la colorazione perfetta, dona molto anche al caschetto, sia nella versione liscia che in quella mossa, e ai tagli più lunghi. In quest'ultimo caso però, il rischio di rovinare i capelli è più alto e dovrai mettere in conto un eventuale taglio.

Come mantenere l'icy white a casa

Dopo aver ottenuto il colore icy white in salone sarà necessario prendersene cura anche a casa per mantenere la brillantezza e soprattutto il riflesso freddo, evitando così la comparsa del terribile effetto giallo paglia che spesso fa capolino sui capelli decolorati e chiari. I tuoi migliori alleati saranno quindi uno shampoo e una maschera anti giallo, in grado di ravvivare il colore grazie ai pigmenti viola che neutralizzeranno i riflessi giallastri. E per la ricrescita? Se temi lo stacco di colore scuro nel momento in cui cresceranno i tuoi capelli niente paura: potrai sfumare la decolorazione alla radice invece di applicarla in modo netto e applicare il tonalizzante argento anche alla radice per ammorbidire il contrasto di colore.

1.736 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views