video suggerito
video suggerito

I volti delle star sui rossetti con le sculture 3D di May Sum (FOTO)

Lady Gaga, Kate Moss e Victoria Beckham sono solo alcuni dei volti scolpiti dall’artista di Hong Kong sui rossetti: delle vere e proprie opere d’arte che prendono vita su uno dei cosmetici più amato dalle donne. Ecco tutte le mini sculture create da May Sum!
A cura di Federica Ambrogio
83 CONDIVISIONI
Immagine

Pensate che i rossetti si utilizzino solo per truccare le labbra? A Hong Kong c'è una vera e propria artista che scolpisce i volti delle celebrities più chiacchierate del momento e delle icone senza tempo, e invece di utilizzare tele o altri materiali lo fa proprio sui rossetti.

Il suo nome è May Sum e in Asia è una vera star: i volti di Lady Gaga a Kate Moss, passando per le icone come Audrey Hepburn e Marilyn Monroe sono incisi minuziosamente su rossetti firmati MAC, Nars, Estée Lauder, Yves Saint Laurent e Max Factor. Anche se le rappresentazioni non sono realistiche ogni rossetto ha un dettaglio particolare tipico della star che rappresenta: dai cappellini di Anna Piaggi all'iconico taglio di Anna Wintour passando per le intramontabili perle di Coco Chanel o le ciglia di Twiggy. Non a caso la serie di sculture si chiama Woman Power e la scorsa estate è stata protagonista di una mostra. Recentemente May si è specializzata anche in creazioni fashion, realizzando sui rossetti camice, corpetti e borse.

I rossetti sono acquistabili online su Etsy con prezzi che variano da 350€ a 450€ e in più potrete personalizzarli con il vostro viso oppure con quello del vostro animale domestico. Come fare per averlo? Vi basterà inviare una foto ad alta risoluzione, avendo cura di scegliere un'immagine senza troppo dettagli. Essendo una vera e propria opera d'arte bisognerà anche trattarla come tale, non solo per il suo costo: niente luce diretta o fonti di calore che potrebbero far sciogliere il rossetto e neanche in zone troppo fredde come il frigo, che potrebbero spezzarlo. Attenzione anche quando lo aprite o lo chiudete con il tappo, assicuratevi che il rossetto sia completamente avvitato e che il tappo non lo danneggi.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views