2.944 CONDIVISIONI
20 Ottobre 2015
18:29

I trucchi per pulire le finestre di casa in modo rapido

Le faccende domestiche sono noiose e faticose ma purtroppo qualcuno deve farlo. Pulire i vetri è la cosa che più odiate? Ecco i trucchi da seguire per rendere tutto più semplice e veloce.
A cura di Valeria Paglionico
2.944 CONDIVISIONI

Pulire casa è una delle faccende domestiche più noiose e faticose ma, se si vuole vivere in un ambiente sano ed igienizzato, qualcuno deve pur farlo. In particolare, la pulizia delle finestre non dà sempre risultati soddisfacenti e duraturi. La polvere e la pioggia le sporcano in continuazione e bisogna rifare tutto dall’inizio. Esistono però alcuni metodi naturali per rendere la cosa più semplice. Ecco quali sono i trucchi ecologici da utilizzare per avere dei risultati ottimali.

1. Usare l’acetoL’aceto di vino bianco è l’ingrediente naturale ideale per avere dei vetri brillanti a lungo. Ha un’azione disinfettante ed elimina i cattivi odori. Se i vetri non sono molto sporchi, può essere diluito con acqua e versato sulla zona da pulire con una bottiglietta spray.

2. Eliminare la polvere – La prima cosa da fare quando si puliscono le finestre è eliminare il primo strato di polvere con un panno morbido o con della carta assorbente. Bisogna iniziare sempre prima dall’alto e poi arrivare gradualmente nella parte bassa.

3. Pulire prima i vetri interni – Per avere dei risultati ottimali bisogna partire dai vetri interni per poi passare a quelli esterni più macchiati. Si può utilizzare la soluzione di acqua e aceto che deve essere strofinata energicamente con un panno asciutto. Per rimuovere le macchie più ostinate, si può ricorrere a di fogli di giornale o a della carta assorbente.

4. Essere veloci – Essere veloci è il segreto per pulire i vetri nel modo migliore. In questo modo infatti si evita la creazione degli aloni. Inoltre, è meglio non pulire le finestre sotto la luce del sole poiché si asciugano più rapidamente, lasciando molte striature sulla superficie.

5. Asciugare con cura – L’asciugatura è fondamentale nel lavaggio dei vetri. L’ideale è utilizzare un panno in microfibra: assorbirà il bagnato ed eliminerà gli aloni. In un batter d’occhio i vetri saranno splendenti.

2.944 CONDIVISIONI
Come pulire la camera da letto in modo veloce ed efficace
Come pulire la camera da letto in modo veloce ed efficace
Come pulire i denti in modo corretto
Come pulire i denti in modo corretto
Come pulire i denti in modo corretto
Come pulire i denti in modo corretto
940 di viralissimo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni