I trend capelli dalle passerelle milanesi

Se il trend make up visto sulle passerelle milanesi per la prossima stagione è il nude look, per quanto riguarda i capelli non ci sono dubbi: i capelli sciolti e ribelli saranno un must per la prossima primavera-estate 2014.
Sciolti si, ma lisci e in ordine no: la piega perfetta ormai è passata di moda per lasciare spazio e una chioma ribelle e selvaggia, per una donna audace e glamour. Riga centrale o laterale poco importa, quello che conta è che il capello sia lungo, morbido e sinuoso: Versace sceglie un look aggressive, cotonando le punte per aumentarne il volume, Sergei Grinko punta su lunghezze disordinate ad hoc e Cristiano Burani sull'effetto nature, come se le modelle avessero appena terminato una piega home made senza spazzola. Richmond preferisce portare la chioma all'indietro e Roberto Cavalli l'effetto bagnato, accompagnato da un'assenza di volume alle radice. Mila Schön punta su onde morbide così come Genny e Frankie Morello che sceglie una riga laterale molto bassa e onde sinuose.
C'è anche chi punta sul raccolto, come Paola Frani che sceglie un bellissimo ed elegante chignon con una fascia in abbinamento all'outfit, o come Giorgio Armani che per le sue modelle ha voluto un'acconciatura maschile che ricorda un po' gli anni '50 con boccoli rotondi e lucenti. Dolce & Gabbana invece sceglie un raccolto morbido e non troppo perfetto impreziosito da gioielli per capelli.