25 Settembre 2013
11:37

I trend capelli dalle passerelle milanesi

Il capello sciolto e ribelle è il trend lanciato alla Milano Fashion Week per la prossima primavera/estate 2014: una chioma selvaggia e indisciplinata come quella scelta da Versace oppure con onde morbide e sinuose come Mila Schön.
A cura di Federica Ambrogio

Se il trend make up visto sulle passerelle milanesi per la prossima stagione è il nude look, per quanto riguarda i capelli non ci sono dubbi: i capelli sciolti e ribelli saranno un must per la prossima primavera-estate 2014.

Sciolti si, ma lisci e in ordine no: la piega perfetta ormai è passata di moda per lasciare spazio e una chioma ribelle e selvaggia, per una donna audace e glamour. Riga centrale o laterale poco importa, quello che conta è che il capello sia lungo, morbido e sinuoso: Versace sceglie un look aggressive, cotonando le punte per aumentarne il volume, Sergei Grinko punta su lunghezze disordinate ad hoc e Cristiano Burani sull'effetto nature, come se le modelle avessero appena terminato una piega home made senza spazzola. Richmond preferisce portare la chioma all'indietro e Roberto Cavalli l'effetto bagnato, accompagnato da un'assenza di volume alle radice. Mila Schön punta su onde morbide così come Genny e Frankie Morello che sceglie una riga laterale molto bassa e onde sinuose.

C'è anche chi punta sul raccolto, come Paola Frani che sceglie un bellissimo ed elegante chignon con una fascia in abbinamento all'outfit, o come Giorgio Armani che per le sue modelle ha voluto un'acconciatura maschile che ricorda un po' gli anni '50 con boccoli rotondi e lucenti. Dolce & Gabbana invece sceglie un raccolto morbido e non troppo perfetto impreziosito da gioielli per capelli.

Le tendenze make up dalle passerelle milanesi
Le tendenze make up dalle passerelle milanesi
Trend capelli: è il momento dell'effetto pixel
Trend capelli: è il momento dell'effetto pixel
10.995 di Donna Fanpage
Babylights, il trend estivo per capelli baciati dal sole (FOTO)
Babylights, il trend estivo per capelli baciati dal sole (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni