I tatuaggi sul corpo nudo di David Beckham prendono vita nel video contro la violenza
David Beckham, ambasciatore di buona volontà delle Nazioni Unite, ha dimostrato di non essere solo un sex symbol e un ex calciatore di successo ma anche un uomo attento ai problemi sociali, che è disposto a prestare il suo volto per aiutare le persone bisognose. Di recente, ha infatti messo a disposizione il suo corpo e i suoi tatuaggi per denunciare le violenze sui bambini. E' proprio lui il protagonista di un video diffuso dall'Unicef che mostra i segni che gli abusi fisici e psichici lasciano sui piccoli.
Nella clip, i tatuaggi dell'ex calciatore inglese si animano e cominciano a rappresentare le sofferenze dei minori più comuni. Per la star, i disegni che ha sul corpo sono un ricordo di momenti felici, mentre milioni di bambini portano sulla pelle i segni degli abusi, le cicatrici delle violenze, tutte cose che non hanno affatto scelto di avere. E' stato lo stesso David a postare il video sul suo profilo Facebook, accompagnandola alla didascalia:
Ogni cinque minuti, un bambino muore a causa della violenza. Milioni di bambini sono a rischio di abuso che potrebbe distruggere la loro infanzia. Oggi, lancio un nuovo video con Unicef che mostra come la violenza e gli abusi possano lasciare un segno per sempre. Ho scelto i miei tatuaggi che per me rappresentano ricordi felici, ma milioni di bambini portano un segno che non hanno scelto. Condividiamo questo video per aiutarli.
Insomma, a quanto pare, Beckham non è solo meraviglioso ma ha anche un animo nobile. Anche la moglie Victoria è molto impegnata sul piano sociale, visto che solo qualche giorno fa aveva posato con una t-shirt realizzata per sostenere una campagna contro l'AIDS. Insieme, sono una vera e propria coppia d'oro.