Guendalina Canessa è una delle protagoniste della 16esima edizione del Grande Fratello, è infatti tornata all'interno della casa dopo che aveva già preso parte al reality nel 2007. Sono passati 12 anni da quando ha varcato per la prima volta l'ambita porta rossa e anche il suo aspetto è cambiato, soprattutto perché ha ricoperto gran parte del corpo con dei tatuaggi. Ecco qual è il significato dei disegni e delle scritte che si è lasciata imprimere sulla pelle con l'inchiostro indelebile.

Il tatuaggio di Minnie sul braccio destro

Nella parte interna del braccio sinistro Guendalina ha due tatuaggi molto originali. Sul bicipite si è fatta imprimere la scritta "Be brave", ovvero "Sii coraggioso", probabilmente una frase che ripete a se stessa nei momenti di difficoltà. Poco sopra il polso, invece, ha l'immagine di Minnie con tanto di fiocco sulla testa e abito rosso: si tratterà di un ricordo dell'infanzia? Per il momento ha preferito non rivelare il motivo per cui ha voluto proprio questo tattoo.

La dedica alla figlia sul petto

Il tatuaggio più appariscente della Canessa è quello sulla spalla sinistra, che raffigura una cascata di stelle decorata con delle farfalle in volo. Il suo significato? Probabilmente il disegno ha un valore puramente estetico. E' però il tattoo che ha sul petto quello più dolce di tutti. Si tratta di una scritta che recita "Love Chloe" ed è una dedica alla figlia di 9 anni nata dal matrimonio con Daniele Interrante, il cui nome è proprio Chloe.

Il tatuaggio della corona sul polso destro

Nella parte interna del braccio destro Guendalina ha diversi tatuaggi. Oltre alla bocca che fa la linguaggio diventata ormai simbolo di uno stile rock ‘n' roll grazie ai Rolling Stones, ha anche una grossa corona sul polso. In pochi sanno che si tratta di un tattoo realizzato per coprire un altro che aveva fatto in precedenza. Quando era fidanzata con Luca Marin si era fatta imprimere sulla pelle il numero 7 con accanto la scritta "Ti amo". Dopo che la storia è arrivata al capolinea, ha deciso di nasconderlo con un nuovo disegno, ovvero una corona, probabilmente simbolo del fatto che si sente una vera e propria "queen".

Il simbolo Chanel sulla caviglia

Fin dalla partecipazione al suo primo Grande Fratello, Guendalina non ha mai nascosto la passione per la moda, di recente, ad esempio, ha sfoggiato dei super trendy sandali con i fenicotteri e degli occhiali da sole a forma di cuore. Non sembrerebbe un caso, dunque, che abbia deciso di imprimerla sulla pelle con un tatuaggio: sulla caviglia destra ha l'iconica doppia C incrociata, il simbolo di Chanel, considerata una delle Maison più eleganti e chic al mondo.

Le farfalle sulla spalla, un'ancora sul polso

Guendalina Canessa ha moltissimi tatuaggi, la maggior parte concentrati su spalle e braccia. Sulla spalla destra ha infatti delle farfalle colorate dal valore esclusivamente estetico, mentre sull'avambraccio sinistro ha una piccola ancora, solitamente simbolo di vita e sicurezza, e la scritta "No way", della quale però non ha mai rivelato il significato.

Il tatuaggio sull'anulare sinistro

Dopo aver portato a termine il matrimonio con Daniele Interrante e aver rotto con l'ex fidanzato Luca Marin, Guendalina non ha smesso di credere nell'amore. Ha infatti trovato un nuovo compagno, Pietro Aradori, al quale ha dedicato uno dei suoi tatuaggi, ovvero la scritta “Mrs” che si è lasciata imprimere sull'anulare sinistro, il dito sul quale viene tradizionalmente indossata la fede. L'unico piccolo "inconveniente"? Secondo le ultime indiscrezioni, anche la storia con Aradori sarebbe arrivata al capolinea.