15 Febbraio 2018
15:36

I tatuaggi di Aurora Ramazzotti e i loro significati

Aurora Ramazzotti è la figlia 21enne di Michelle Hunziker ed Eros e, da quando ha fatto il primo tatuaggio, sembra non riuscire più a resistere alla tentazione di imprimere sulla pelle disegni e scritte a cui è particolarmente legata. Ecco quali sono tutti i suoi tattoo e i loro significati.
A cura di Valeria Paglionico

Aurora Ramazzotti è una delle "figlie d'arte" più amate e seguite del nostro paese. Nonostante avere dei genitori "famosi" come Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti l'abbia aiutata a debuttare nel mondo dello spettacolo, negli ultimi anni ha dimostrato di avere talento e fascino da vendere. Ha ereditato la bellezza dalla mamma e dal papà e, per diventare ancora più irresistibile, ha deciso di imprimere sulla sua pelle frase e disegni dal valore simbolico. Ha fatto il primo tatuaggio qualche anno fa e da allora sembra non riuscire più a smettere: ecco quali sono tutti i tattoo di Aurora e i loro significati.

Il tatuaggio rosso sul polso destro di Aurora Ramazzotti

Uno dei tatuaggi più particolari di Aurora Ramazzotti è quello sul polso destro. Non è stato realizzato con l'inchiostro nero ma è in rosso e sembra raffigurare una sorta di corona con sotto un cilindro. La figlia di Michelle Hunziker non ne ha mai rivelato il significato ma lo mette in mostra ogni volta che ha le braccia scoperte: è praticamente impossibile non notarlo.

Il tatuaggio sulla schiena di Aurora Ramazzotti: un cuore anatomico con fiore

Il primo tatuaggio fatto da Aurora è quello che ha sulla schiena, precisamente sotto la nuca, realizzato da una delle più famose tatuartici milanesi, Anna Neudecker. Rappresenta un cuore anatomico avvolto da fiori ed è dedicato alla sua famiglia. E' stata lei stessa, infatti, a rivelarne il significato, spiegando in una foto postata su Instagram che ama i suoi genitori, i suoi fratellini e i suoi amici, che sono sempre al suo fianco, nonostante la loro vita sia un po' fuori dagli schemi.

Il tatuaggio con Sara Daniele "Ma il tuo sorriso resta"

Uno dei tatuaggi più particolari di Aurora Ramazzotti è quello nella parte posteriore del braccio, poco sopra il gomito, fatto insieme a Sara Daniele, la figlia di Pino, nonché una delle sue più care amiche. Le due hanno deciso di celebrare la loro profonda amicizia con un tattoo di coppia: la Ramazzotti si è fatta imprimere sulla pelle la scritta "Ma il tuo sorriso resta", ovvero il verso della canzone che il noto cantante partenopeo ha dedicato alla figlia, mentre la Daniele ha nello stesso punto del corpo delle parole tratte da "L'Aurora", il pezzo che Eros ha dedicato alla prima figlia dopo la sua nascita.

Il tatuaggio di Aurora sul polso EM

La famiglia sembra essere un punto fermo nella vita di Aurora Ramazzotti, visto che gli ha dedicato più di un tatuaggio. Oltre al cuore dietro la nuca, anche la scritta che ha sul polso è un omaggio ai genitori. Si tratta infatti di una E e una M intrecciate, ovvero le iniziali di Eros e Michelle, il papà e la mamma. Anche se non stanno più insieme da molti anni, i due sono i suoi unici punti di riferimenti e grazie a quella scritta impressa sulla pelle li porterà sempre con lei. Non è un caso che in un post di Instagram in cui ha mostrato il tattoo abbia scritto: "Un amore che durerà in eterno".

Il tatuaggio di Aurora in mezzo al seno

Tra i mini tatuaggi più recenti di Aurora Ramazzotti c'è anche quello fatto in mezzo al seno, visibile solo quando indossa dei bikini a triangolo o dei vestiti particolarmente scollati, non è un caso che lo abbia messo per la prima volta in mostra durante l'ultima sua vacanza alle Maldive. Raffigura il contorno di una rosa con tanto di foglie e stelo ma la cosa particolare è che è a testa in giù. La figlia di Michelle non ne ha mai rivelato il significato preciso, l'unica cosa certa è che non ha ascoltato il consiglio della nonna, ovvero quello di non tatuarsi più dopo aver realizzato il grosso disegno dietro la nuca.

Aurora Ramazzotti, il nuovo tatuaggio è una dolce dedica a papà Eros
Aurora Ramazzotti, il nuovo tatuaggio è una dolce dedica a papà Eros
Aurora Ramazzotti, il nuovo tatuaggio è dedicato al suo gatto
Aurora Ramazzotti, il nuovo tatuaggio è dedicato al suo gatto
Giulia De Lellis come Aurora Ramazzotti: stesso tatuaggio al centro del seno
Giulia De Lellis come Aurora Ramazzotti: stesso tatuaggio al centro del seno
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni