I segreti per avere cosce magre e toniche, dallo sport all’alimentazione

Il sogno di molte donne è avere cosce magre e gambe snelle e toniche. Ma come fare per ottenerle? Sport e alimentazione sono fondamentali per ottenere gambe perfette, ma ci sono anche consigli per ottenere le gambe che hai sempre sognato anche se sei pigra.
Per chi ama la palestra e lo sport, la corsa e lo spinning, così come la ciclette sono sport gli esercizi da evitare. Se da un lato aumentano la massa muscolare e la tonicità infatti, dall'altro renderanno le gambe e soprattutto i polpacci molto più muscolosi. Meglio quindi scegliere sport come la camminata veloce o la corsa leggera, ma anche lo yoga e il nuoto in modo da eliminare il grasso in eccesso e avere gambe snelle e sode. Un altro esercizio che ti aiuterà ad avere gambe perfette è lo squat: attraverso i piegamenti infatti tonificherai i tuoi muscoli di gambe e lato B bruciando i grassi in eccesso: otterrai così una silhouette più snella e decisamente più tonica. Anche il pattinaggio, che sia sul ghiaccio o su strada con i rollerblade ti permetterà di tonificare le gambe eliminando il fastidioso grasso in eccesso.
Se sei pigra e non hai la costanza di andare in palestra, cerca di ridurre al minimo l'utilizzo dell'auto e dei mezzi pubblici e preferisci invece camminare all'aria aperta oppure la bicicletta. Prediligi le scale invece che l'ascensore, in modo da fare più movimento anche se non ti alleni in palestra. L'alimentazione è poi fondamentale anche per le tue gambe. L'acqua è uno degli alleati migliori per avere gambe snelle: eliminando i liquidi in eccesso infatti ti permetterà di eliminare i gonfiori presenti sulle cosce e di contrastare la cellulite. Per favorire l'eliminazione dei gonfiori è importante anche limitare il consumo di sale che contrasterebbe la ritenzione idrica aumentando l'inestetismo della cellulite. Importante poi anche l'assunzione regolare di frutta e verdura ma anche limitare gli zuccheri e i dolci, così come i grassi. Fondamentale sostituire i farinacei con le proteine, che aiutano ad eliminare il grasso in eccesso stimolando allo stesso tempo la formazione dei muscoli.