Belén Rodriguez è la showgirl di origini argentine che da diversi anni sta spopolando nel nostro paese, dove si è fatta notare per la sua bellezza mozzafiato. Ha un corpo così impeccabile che fa invidia a tutte e sono moltissime quelle che sarebbero capaci di tutto pur di somigliarle. Nelle ultime ore è stata proprio la showgirl a rivelare uno dei suoi segreti di bellezza: la Rodriguez usa la crioterapia, a meno 80 gradi.

Belén Rodriguez cura la sua bellezza a meno 80 gradi

Quale donna non vorrete avere un corpo da urlo come Belén Rodriguez? Oltre a sottoporsi a estenuanti allenamenti in palestra, l'argentina ha anche un altro segreto per essere così splendida: ricorre regolarmente a dei trattamenti di crioterapia. E' stata lei stessa a rivelarlo sui social, dove in una Stories si è mostrata di profilo con indosso un micro bikini poco prima di cominciare a sopportare i meno 80 gradi che le sono stati consigliati. In questo modo, non solo brucerebbe moltissime calorie ma direbbe anche addio alla cellulite. Insomma, a quanto pare per essere bellissima sul palcoscenico di "Colorado", la trasmissione che la vedrà al timone a partire dal prossimo aprile, la Rodriguez si serve della cryotherapy proprio come le star internazionali.

Cos'è la crioterapia e perché spopola tra le star

Si chiama crioterapia ed è il trattamento di bellezza a base di ghiaccio che permette di vantare una forma fisica impeccabile sopportando per alcuni minuti delle temperature bassissime. Anche se all'apparenza la cosa può risultare estrema, in verità ha moltissimi benefici: riesce a ridurre la cellulite, a tonificare i tessuti, rigenerare le cellule e stimolare il metabolismo. Non a caso basterebbero 3 minuti a meno 160 gradi per bruciare 800 calorie. Come se non bastasse, ha anche un effetto vasocostrittivo e vasodilatatorio, dunque aiuta a smaltire l'acido lattico e a recuperare l'affaticamento. Naturalmente, per evitare che il trattamento abbia delle controindicazioni, è necessario utilizzare protezioni per orecchie, mani, piedi, vie respiratorie, e non superare mai il tempo di permanenza consigliato trascorso all'interno del cilindro. La crioterapia ha spopolato negli Stati Uniti, soprattutto tra star come Lindsay Lohan e Mandy Moore, ma sta diventando sempre più richiesta anche nel nostro paese, tanto che oltre a Belén anche Ilary Blasi sembra non poterne fare a meno. A questo punto, dunque, non resta che provare, gli effetti del trattamento a base di ghiaccio sembrano proprio essere incredibili.