L'ultima tendenza della primavera riguarda il trucco labbra: dopo i rossetti con i volti delle star e i lipstick effetto sticker il trend che impazza sui social e non solo riguarda un rossetto. Per una volta non si parla di colori, bensì della composizione del rossetto stesso. I lipstick più hot del momento infatti contengono al loro interno fiori veri e hanno proprietà idratanti, "annegati" in una texture gel completamente trasparente che lascia in primo piano il colore vivace del fiore contenuto all'interno, dalle viole agli iris, passando per crisantemi e rose.

Più che di veri e propri rossetti infatti, si tratta di balsami labbra che donano un velo leggero di colore, perfetto per il trucco labbra della primavera. La chicca che fa impazzire il web però, è il fiore “annegato” all’interno del balm trasparente: inutile dire che l’hashtag di riferimento, #kailijumei, conta più di 100.000 scatti in cui vengono mostrati i rossetti e l’effetto del colore sulle labbra. L’hashtag di tendenza deriva dal nome della prima azienda che li ha lanciati sul mercato: Kailijumei, brand cinese che ha inventato i Flower Jelly Lipstick, ha aperto le porte a un nuovo prodotto che nelle ultime settimane è diventato gettonatissimo. Il brand cinese, pioniere del rossetto con il fiore all’interno, aveva lanciato il balsamo che cambiava colore a seconda della temperatura corporea, ma oggi sono diversi i brand che propongono lo stesso, o quasi, tipo di prodotto.

Un altro dei brand che ha prodotto il balsamo labbra con il fiore all’interno è Winky Lux: il brand newyorkese ha creato il Flower Balm racchiudendolo all’interno di un packaging fucsia e oro. Questo balsamo è idratante e profumato grazie all’aroma di cocco che contiene ed è stato appositamente studiato per adattarsi al pH naturale delle tue labbra per creare sfumature delicate e soprattutto personalizzate. All’interno del balsamo trasparente è contenuto un piccolissimo crisantemo disponibile in diverse varianti di colore.

Su Instagram impazzano le foto degli originali packaging e degli effetti super naturali e primaverili sulle labbra delle beauty addicted che non si sono lasciate sfuggire il balsamo più richiesto del momento. Ma dove si acquista? Se siete fortunate li troverete sui siti dei brand che li producono ad un prezzo che varia dai 14 ai 30 dollari, ma se dovessero risultare sold out potete ricercare sui siti come Amazon e Ebay dove i prezzi sono decisamente più bassi.