video suggerito
video suggerito

I rimedi naturali per rallentare la crescita dei peli e avere gambe lisce più a lungo

Sei stanca dei peli che ricrescono alla velocità della luce soprattutto in estate? Ecco tutti i rimedi naturali da provare per avere gambe lisce più a lungo.
A cura di Redazione Donna
3.837 CONDIVISIONI
Immagine

In estate i peli superflui possono diventare un problema, soprattutto quando si è in vacanza e si deve sfoggiare un bikini mozzafiato o se si indossano spesso gonne e short che lasciano in bella mostra le gambe. Con le temperature calde infatti, i pori si dilatano maggiormente, e i peli crescono più velocemente. Ma come fare per avere sempre una pelle liscia e vellutata e rallentare la crescita dei peli? Ecco tutti i segreti!

Ghiaccio da strofinare ogni sera

Il ghiaccio è uno dei rimedi più efficaci: il freddo infatti servirà per chiudere i pori; grazie all'effetto vasocostrittore la ricrescita del pelo sarà ritardata e avrai gambe lisce più a lungo. Come fare? Ogni sera dopo la doccia, strofina sulle gambe un cubetto di ghiaccio.

Tè verde che agisce sulla produzione di testosterone

Consumare tè verde sarà un valido rimedio, dal momento che riduce al produzione del testosterone, l'ormone cha produce la crescita dei peli. Concedetevi quindi un tè pomeridiano con le amiche, consumando anche due tazze al giorno, magari anche al mattino. In questo modo riequilibrerete il livello ormonale rallentando la crescita dei peli.

Curcuma che indebolisce i bulbi piliferi

Puoi creare anche degli impacchi con ingredienti naturali: unisci curcuma, farina di ceci e aloe vera e miscela gli ingredienti per ottenere un composto omogeneo, poi applicalo sulle gambe lasciandolo asciugare e sciacquate con acqua tiepida. Se applicato con costanza, i risultati si vedranno dopo un paio di mesi. La curcuma indebolisce i bulbi piliferi e contrasta la formazione di peli incarniti.

Soia che riduce la dimensione del follicolo

Anche la soia è un ottimo ingrediente naturale: scegli un olio, una lozione o una crema idratante a base di soia e applicala ogni sera sulla pelle. Attenzione però: la soia dovrà essere l'ingrediente principale. Le proprietà di questo ingrediente andranno a ridurre la dimensione del follicolo e schiariranno il pelo, rendendolo meno evidente. Anche l'olio di papaya ritarda la crescita del pelo, e inoltre rende la pelle morbida e vellutata.

Depilatevi con la luna calante

Oltre ai rimedi naturali poi, puoi seguire i consigli delle nonne: sembra infatti che depilarsi con la luna calante ritardi la crescita del pelo, permettendoti di avere gambe lisce più a lungo. Con la luna crescente, invece, sembra che i peli crescano più velocemente.

3.837 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views