5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Quale compro

I 15 migliori scaldacera per una ceretta professionale

Gli scaldacera sono strumenti utilizzati per riscaldare la cera epilatoria e potersi prendere cura del proprio corpo anche in casa, evitando di andare all’estetista. Per rendere il lavoro pratico e veloce, c’è bisogno di utilizzare un dispositivo adeguato, che risponda a precise caratteristiche. In questa guida mettiamo in chiaro quali sono queste caratteristiche e quali sono i modelli di scaldacera più richiesti al momento.
A cura di Quale Compro Team
5 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gli scaldacera sono strumenti utilizzati per riscaldare la cera epilatoria e mantenere la cera in caldo per tutto il tempo necessario a portare a termine la ceretta casalinga. Grazie a questo strumento, non si rischia di sporcare il piano di lavoro e l'ambiente intorno durante l'epilazione e si evita di scottarsi entrando in contatto con la cera calda. Inoltre, si ottimizzano i tempi e la peluria superflua viene eliminata più facilmente.

In commercio si trovano diversi tipi di scaldacera, presso i rivenditori autorizzati o cercando gli scaldacera su Amazon; la scelta tra uno scaldacera a rullo e uno scaldacera a barattolo dipende esclusivamente dalle esigenze e dalle preferenze personali. Anche la capienza, la potenza e la portabilità dello strumento dipendono dai risultati che si vogliono ottenere.

I migliori scaldacera: classifica e recensioni a confronto

Scegliere il migliore scaldacera tra quelli in vendita non è semplice. Un buon aiuto potrebbe essere avere già a portata di mano una prima selezione di modelli. Quelli che vi vengono proposti qui di seguito sono quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo, quelli con più recensioni e quelli più consigliati da chi ne ha già fatto uso.

1. Mylee

Immagine

Lo scaldacera professionale elettrico di Mylee scalda in poco tempo tutti i tipi di cera grazie all'innovativo sistema a bobina: in pochi minuti la cera sarà pronta per essere utilizzata per la depilazione. Dispone di un comodo pulsante che, semplicemente ruotandolo, regola e imposta la temperatura ottimale in base al tipo di cera da fondere (da 50° a 100° C). Il sensore termico incorporato, inoltre, aiuta a mantenere la temperatura ottimale durante l'utilizzo. Risulta leggero e poco ingombrante. Nel kit sono comprese anche le strisce depilatorie, due lozioni pre e post depilazione, ideali per preparare e lenire eventuali irritazioni. Nella confezione è incluso anche un vasetto di cera morbida al miele, con proprietà antibatteriche, antimicrobiche e protettive.

Pro: risulta molto facile da pulire perché occorre semplicemente rimuovere il contenitore di alluminio tramite l'apposita maniglia ed utilizzare un detergente idoneo.

Contro: alcuni utenti Amazon lo ritengono perfetto esclusivamente per l'utilizzo domestico.

Lo consigliamo perché: il kit di depilazione a caldo della Mylee è perfetto per chi si avvicina alla depilazione casalinga per la prima volta, perché fornisce tutti gli strumenti utili a procedere, ad un prezzo contenuto.

2. Muster and Dikson

Immagine

Lo scaldacera elettrico Velvety della Muster and Dikson è un articolo professionale, perfetto sia per lavorare in ambito domestico che per un centro specialistico. Il cestello interno molto capiente contiene qualsiasi tipo di barattolo per ceretta in formato tradizionale. Il pulsante a rotella esterno permette di regolare la temperatura al livello desiderato dal tipo di cera scelta. La luce led indica sia la fase di riscaldamento, sia la fase di mantenimento della temperatura della cera. Il cestello interno removibile è facile da pulire, senza rischiare di danneggiare il meccanismo di funzionamento. Il modello è adatto a qualsiasi tipo di cera, da quelle in barattolo a quelle in perline.

Pro: è un articolo professionale, perfetto anche per le estetiste più esperte. Il range di temperatura regolabile è molto vasto.

Contro: alcuni utenti segnalano che il raggiungimento della temperatura ottimale richiede qualche minuto in più del normale.

Lo consigliamo perché: la Muster and Dikson è una linea di prodotti per l'estetica femminile professionale, idonea anche ai centri estetici. Il prezzo competitivo caratterizza questo scaldacera resistente e di ottima durata nel tempo.

3. Elehot

Immagine

Lo scaldacera di Elehot  è un dispositivo professionale elettrico perfetto per la cera brasiliana. Il riscaldamento della cera è veloce e omogeneo, perché il dispositivo lavora a 100 watt di potenza e la cera si scioglie in massimo un quarto d'ora. Grazie alla manopola di regolazione della temperatura e ai gradi impostati direttamente visibili sullo schermo, è facile controllare la temperatura.

Pro: la formula con cui è realizzata questa cera consente di utilizzarla su tutte le zone del corpo.

Contro: tutti coloro che hanno utilizzato questo scaldacera ne sono rimasti soddisfatti e non hanno esposto alcun tipo di lamentela.

Lo consigliamo perché: è uno scaldacera piccolo ma potente: la fusione della cera in massimo 15 minuti limita di molto le attese.

4. Ecowax

Immagine

Lo scaldacera Ecowax 400 è un prodotto pensato per un uso professionale. Il vasetto interno è infatti preposto al contenimento dei vasetti di cera da 400 ml, tipici dei saloni delle estetiste. Simile ai modelli precedenti, si contraddistingue per i 6 livelli di temperatura impostabili, con una potenza da 70 W che consente di sciogliere un barattolo di cera da 400 ml in circa 10 minuti. La resistenza riscaldante interna è di alta qualità e assicura una durata notevole e un consumo energetico ridotto.

Pro: la capienza interna dello scaldacera è tra le maggiori disponibili sul mercato, a un prezzo così modico.

Contro: è leggermente più ingombrante della norma.

Lo consigliamo perché: a poco più di 20 € potrete godere di un prodotto duraturo e funzionale, che siate principianti o esperte in campo di depilazione fai da te.

5. Wolady

Immagine

Lo scaldacera di Wolady è del tipo con ciotola e nella confezione sono compresi quattro sacchetti di cera brasiliana con diverse profumazioni: rosa, fango marino, azulene e cioccolato. Permette di regolare manualmente la temperatura fino ad un massimo di 116° C; la cera si scioglie in 10 minuti. Il sistema di sicurezza integrato previene il surriscaldamento e spegne automaticamente lo scaldacera quando la ceretta diventa fredda. Risulta un prodotto leggero, non ingombrante e molto efficace nonostante il prezzo contenuto.

Pro: questo scaldacera è facile da pulire, oltre che da manovrare; inoltre, il contenitore non diffonde cattivi odori nell'ambiente.

Contro: chi ne ha già fatto uso consiglia di stendere bene la cera, per evitare di lasciare peli residui sulla pelle.

Lo consigliamo perché: è un articolo sicuro da utilizzare anche se inesperte, grazie al sistema di sicurezza interno per prevenire il surriscaldamento.

6. SVNTEAK

Immagine

Lo scaldacera professionale per ceretta brasiliana di SVNTEAK è un tipo di scaldacera sprovvisto di barattolo interno removibile, adatto pertanto soprattutto alla ceretta brasiliana. Il rivestimento interno antiaderente ne facilita la pulizia: basta attendere che la cera residua si solidifichi, per poi rimuoverla con una spatola in legno. Le resistente interne in filo di rame sciolgono completamente la cera in soli 8 minuti, senza riscaldarla eccessivamente. Il display led viene controllato tramite tre pulsanti: on/off e pulsanti di regolazione della temperatura. Il range di temperatura ottimale va dai 50 °C ai 95 °C, da selezionare in base al tipo di cera utilizzata e al quantitativo. Il fornelletto è corredato da 5 confezioni di cera in granuli da 80 g l'una e da un set di 10 spatole di legno.

Pro: grazie allo schermo retorilluminato, è facile controllare il corretto funzionamento del dispositivo in qualsiasi momento mentre è in funzione.

Contro: per ottenere un buon risultato, è bene stendere la cera in uno strato non troppo sottile e assicurandosi di ricoprire tutta la superficie.

Lo consigliamo perché: è uno dei migliori scaldacera per ceretta brasiliana; l'interno antiaderente è un must have per chi predilige la ceretta in perle.

7. AEVO

Immagine

Lo scaldacera elettrico di Aevo è un vero e proprio kit completo per la depilazione, pratico, efficiente ed economico. Oltre allo scaldacera elettrico, infatti, arrivano in dotazione due contenitori per la cera, quattro sacchetti di chicchi di cera naturale in due diverse fragranze e 20 spatole per applicare facilmente la ceretta. Questo prodotto si caratterizza per la presenza del display digitale attraverso il quale è possibile controllare la temperatura (max 120° C) e di una pratica spia che aiuta a capire quando è pronto per essere utilizzato. La cera si scioglie molto velocemente e l'apposita manopola aiuta a regolare facilmente la temperatura.

Pro: ottimo il rapporto qualità/prezzo. Alcuni utenti Amazon lo consigliano anche per un utilizzo professionale.

Contro: secondo alcuni, la cera che arriva in dotazione, una volta sciolta, risulta troppo liquida.

Lo consigliamo perché: è un kit completo e veloce, duraturo nel tempo; il display digitale consente di controllare la temperatura precisa.

8. Plastimea Mealiss 10

Immagine

Lo scaldacera Plastimea Mealiss 10 può contenere fino a 400 grammi di prodotto e lavora ad una potenza di 100 watt. Nella confezione sono presenti tutti gli accessori necessari per permettere una rimozione impeccabile dei peli in poche e semplici mosse e l'olio da usare dopo la depilazione. Il dispositivo lavora ad una potenza di 100 watt e la cera si scioglie in venti minuti; successivamente, la macchina si spegne automaticamente.

Pro: nella confezione sono presenti diversi tipi di cera, per venire incontro a qualsiasi tipo di pelle e preferenza di profumazione.

Contro: date le dimensioni delle spatole presenti nella confezione, si consiglia di usare questo kit per lavorare su piccole zone.

Lo consigliamo perché: anche qui ci troviamo davanti a un kit completo per la depilazione, provvisto anche di oleo-gel per la rimozione dei residui di cera.

9. Luckyfine

Immagine

Lo scaldacera di Luckyfine è un apparecchio tecnologico, dotato di schermo LCD sul quale è possibile controllare la temperatura, che è regolabile anche manualmente tramite manopola, se non si è soddisfatti di quella che si è impostata automaticamente. La cera compresa nella confezione è brasiliana, e funziona su tutte le aree del corpo. Si pulisce facilmente.

Pro: la ciotola che contiene la cera è realizzata in acciaio inossidabile, che garantisce la non contaminazione del prodotto.

Contro: questo prodotto ha incontrato il favore di chi lo ha utilizzato, nessuno se ne è lamentato.

Lo consigliamo perché: è uno scaldacera per cera brasiliana che riscalda e scioglie le perline in poco tempo; consente una depilazione veloce e senza ustioni, in qualsiasi area del corpo, comprese le zone più sensibili.

10. Olivivi

Immagine

Lo scaldacera di Olivivi è dotato di display LED, che consente di tenere sotto controllo tutte le impostazioni attive. La temperatura è regolabile fino ad un massimo di 125° C. Il dispositivo è venduto in un kit comprensivo di quattro buste di cera, dieci spatole piccole e una pinzetta. Il contenitore riesce a contenere fino a 300 millilitri di prodotto, è antiaderente ed estraibile; il manico consente una gestione migliore.

Pro: questa macchina è solida e ben funzionale, la cera viene sciolta in pochi minuti e l'ambiente intorno si mantiene pulito.

Contro: gli utenti Amazon avrebbero preferito un cestello con una maggiore capienza.

Lo consigliamo perché: questo prodotto di Olivivi è pratico, economico, non ingombrante e, essendo portatile, è facilmente trasportabile anche in viaggio.

11. Y.F.M.

Immagine

Lo scaldacera di Y.F.M. è un apparecchio di dimensioni compatte, che misura 10 x 10 x 10 centimetri ed è leggero, facile da trasportare; è disponibile in colore rosa. Gli angoli arrotondati e le maniglie laterali lo rendono più ergonomico. La copertura ventilata e trasparente permette di poter tenere sotto controllo la situazione. La temperatura può essere regolata da 35° a 100°. Vi si possono introdurre tutti i tipi di cera.

Pro: oltre ad essere pratico e facile da usare, questo scaldacera è anche pensato nel dettaglio a livello estetico, perché può essere lasciato in esposizione.

Contro: si tratta di un modello economico e facile da utilizzare, per coloro che sono alle prime armi e non necessitano di un apparecchio elaborato e professionale.

Lo consigliamo perché: questo scaldacera ha un range di temperatura molto ampio, adatto a tutte le tipologie di ceretta sul mercato.

12. Nivlan

Immagine

Lo scaldacera di Nivlan è un modello in barattolo con display LCD che mostra la temperatura in tempo reale (min 30° C max 125° C). Con questo prodotto la cera si scalda in soli 10 minuti, pronta per essere stesa con facilità attraverso le spatole incluse nel kit. Il materiale utilizzato per realizzare questo prodotto è l'ABS, resistente al calore e robusto. In dotazione, oltre alle spatole, arrivano anche quattro sacchetti di ceretta naturale in quattro diverse profumazioni: lavanda, camomilla, aloe, rosa e crema. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Pro: l'apparecchio è economico, ma di grande qualità, dura nel tempo lavorando sempre bene.

Contro: alcuni utenti Amazon hanno preferito utilizzare un altro tipo di ceretta e non quello compreso nella confezione.

Lo consigliamo perché: è un modello avanzato di scaldacera con coperchio sigillante, che raggiunge la temperatura richiesta in poco tempo. Il display LCD restituisce con precisione la temperatura interna esatta.

13. Veet

Immagine

Per ultimi, vi proponiamo tre modelli di scaldacera roll-on, perfetti per chi non ha dimestichezza con le cerette dai da te e vuole un supporto semplice e pratico da utilizzare. Il primo scladacera roll-on è lo scaldacera EasyWax della Veet, che contiene al suo interno una ricarica di cera ai fiori di Tiaré e olio di Macadamia, gentile sulla pelle, anche quella più sensibile. All'interno della confezione sono incluse le salviette post-epilazione arricchite con olio di argan naturale. L'utilizzo dello scaldacera è semplicissimo: è sufficiente inserire la ricarica contenente la cera all'interno del dispositivo e collegarlo alla rete elettrica. In 20 minuti la cera è pronta per l'utilizzo. Il roll on ha il vantaggio di dosare automaticamente il quantitativo di cera richiesta.

Pro: è semplice da utilizzare e vanta un prezzo molto contenuto, perfetto per chi non ha dimestichezza con le cerette casalinghe.

Contro: l'utilizzo di un depilatore roll è ideale su gambe e braccia, ma non va bene per la depilazione inguinale.

Lo consigliamo perché: è uno strumento di qualità, resistente e di facile utilizzo. Anche la pulizia post-depilazione è veloce: basta staccare lo scaldacera dalla corrente, attendere che la cera si solidifichi di nuovo; dopodiché rimuovere il contenitore interno.

14. Strep

Immagine

Il kit scaldacera roll-on della Strep è un kit fornito di supporto elettrico scaldacera e ricarica interna. Il sistema di depilazione delicato, adatto anche ai principianti, assicura un'epilazione perfetta e di lunga durata, come dall'estetista. Anche in questo caso il procedimento è elementare: è sufficiente inserire all'interno dello scaldacera la ricarica, inserire la spina nella corrente e attendere circa 25 minuti per il riscaldamento completo. Si ricorda, prima di ogni utilizzo, di passare preventivamente il roll on su una striscia depilatoria pulita, per una distribuzione omogenea della cera sulla pelle. Stendete la cera nel senso di crescita dei peli e strappate la striscia in senso contrario, tenendo ben tesa la pelle. In pochi minuti avrete ottenuto una pelle liscia e perfetta.

Pro: veloce, pratico e pulito. Gli utenti apprezzano soprattutto la possibilità di depilarsi in poco tempo e senza rischiare di spargere cera in giro.

Contro: alcuni utenti ritengono che gli scladacera roll-on siano eccessivamente più lenti dei fornelletti.

Lo consigliamo perché: tra gli scaldacera presentati, è sicuramente il più resistente. Gli utenti ne riferiscono una durata media di 4-5 anni.

15. Wonder Wax

Immagine

Infine un prodotto made in Italy: il kit scladacera della Wonder Wax. All'interno della confezione troverete uno scaldacera elettrico roll on, omologato per l'uso con qualsiasi ricarica; una ricarica di ceretta all'olio di cocco, miele e rosa canina; delle strisce depilatorie in tessuto non tessuto, una lozione post-epilazione per rimuovere i residui di cera a base di aloe e lavanda, ideale per riequilibrare e lenire la pelle. Facile da utilizzare, consente di ottenere ottimi risultati in tutte le aree del corpo.

Pro: "semplice ma buono" recitano le recensioni: è un prodotto valido e resistente. La cera all'interno non si raffredda per tutta la durata del procedimento.

Contro: non è presente un indicatore led che avvisa quando al ceretta è pronta. I tempi di attesa sono di circa mezz'ora.

Lo consigliamo perché: le cerette roll-on hanno un funzionamento in parte simile alle strisce depilatorie già pronte, ma ha il vantaggio di scaldare la cera alla temperatura ottimale. In questo modo di evitano fastidiose irritazioni da strappo, dovute alla cera ancora troppo fredda. Allo stesso tempo, questo scladacera è l'articolo ideale per chi vuole depilarsi in casa senza sporcare eccessivamente, come può accadere con la ceretta in barattolo.

Cos'è la ceretta?

La ceretta è uno dei metodi più efficaci per avere la pelle perfettamente liscia a lungo, senza effettuare manovre eccessivamente lunghe; l'effetto è garantito dalle sostanze emollienti e protettive contenute nella cera. I peli vengono rimossi direttamente alla radice. Inoltre, quando i peli ricrescono, sono più morbidi e la volta successiva saranno più facili da rimuovere.

La ceretta mantiene la pelle liscia e pulita per un periodo che varia dalle tre alle cinque settimane, ma molto dipende dal tipo di pelle e di pelo, oltre che dalla frequenza con cui ci si depila.

Si tratta del giusto compromesso tra l'epilazione fatta con il rasoio manuale o con un epilatore elettrico, che dura solo pochi giorni, e gli epilatori con luce pulsata, che offrono una soluzione definitiva (o quasi), ma richiedono maggiori accortezze e hanno un costo maggiore.

Ceretta a caldo e ceretta a freddo

La ceretta può essere fatta a caldo o a freddo.

La ceretta a caldo viene realizzata con una cera fatta da una miscela di resine ed oli e venduta in barattolo o sotto forma di grani. La cera deve essere riscaldata in uno scaldacera ad una temperatura tra i 40° e i 50° e poi spalmata sulle zone da trattare con una spatola o con un rullo, seguendo il senso di crescita dei peli. Lo strappo viene fatto con un colpo deciso e utilizzando delle strisce apposite.

La ceretta a freddo si effettua utilizzando strisce già pronte all'uso, che, dopo essere state scaldate con le mani o con un phon, devono essere posizionate sulla zona da trattare e poi strappate via. La cera è già spalmata sulle strisce. Questo tipo di epilazione è pensata per chi non è molto pratico.

Nel primo caso, sarà necessario avere a disposizione l'elettricità; le strisce di cera a freddo, invece, possono essere utilizzate ovunque, perché non necessitano di nient'altro per poter funzionare.

Hard Wax e Strip Wax

Il metodo classico per fare la ceretta, quello delle strisce che strappano via la cera dal corpo, è conosciuto anche come Strip Wax ed è perfetto per zone del corpo vaste.

Un metodo innovativo e alternativo è quello dell'Hard Wax: la cera viene applicata sulla pelle e rimossa direttamente con le dita: solitamente, è consigliato per le zone del corpo più piccole e delicate.

Quale scaldacera acquistare

Gli scaldacera possono essere a rullo o a barattolo. Ogni scaldacera ha i propri vantaggi e svantaggi. Inoltre, in base allo scaldacera che si acquista, si procede all'applicazione della cera in modo diverso.

Lo scaldacera a rullo, conosciuto anche come roll-on, è piccolo e maneggevole. La cera viene inserita nello strumento tramite delle ricariche che si trovano in commercio facilmente e a poco prezzo. Questo è il tipo di scaldacera più economico in commercio, ma anche il più facile da utilizzare, perché la cera viene dosata tramite il rullo e si limita il rischio di colature. Per spalmare la cera, è sufficiente collegare il dispositivo alla corrente elettrica e, una volta che è giunto a temperatura, passare il rullo sulla zona interessata e poi rimuovere la cera con le strisce apposite.

Lo scaldacera a barattolo è un contenitore in cui si introduce la cera e viene fatta sciogliere collegando il dispositivo alla corrente elettrica; la cera sciolta viene stessa sulla pelle con una spatola. Rispetto al roll-on, questo scaldacera consente di scaldare ed utilizzare una quantità di cera maggiore. Lo scaldacera a barattolo è utilizzato anche in un centro estetico.

I vantaggi dello scaldacera

Avere a portata di mano uno scaldacera può essere molto vantaggioso. Fare la ceretta in casa, infatti, aiuta ad abbattere i costi dell'estetista, ma significa anche avere a disposizione gli strumenti giusti. Senza un apparecchio di questo tipo, si dovrebbe procedere a scaldare la cera in un pentolino.

Grazie allo scaldacera, si evita di sporcare pentole e utensili vari, oltre che il piano di lavoro. Il contenitore, infatti, è pensato proprio per evitare che la cera fuoriesca.

Inoltre, grazie ai manici ergonomici e ai sistemi di spegnimento automatico, si evita di scottarsi se la temperatura raggiunta dalla cera è troppo elevata.

Come scegliere il migliore scaldacera

Per poter scegliere il miglior scaldacera in vendita, bisogna tenere conto di diversi aspetti. In particolare, è bene valutare fattori quali: la portabilità, la velocità di riscaldamento, la durata, l'alimentazione e le funzionalità aggiuntive, che non sono indispensabili, ma possono fare la differenza.

Portabilità

La portabilità dipende molto dal tipo di uso che si deve fare dell’apparecchio. Se lo scaldacera viene utilizzato solo in casa, allora un modello grande e capiente può andar bene; ma, se si viaggia spesso e si vuole essere sicuri di essere sempre in ordine, allora è meglio optare per un modello portatile, di quelli con il rullo, che può essere trasportato in una busta o in una borsa.

Velocità di riscaldamento

Uno buono scaldacera porta la cera a temperatura in pochi minuti, tra i 10 e i 20 al massimo, se il contenitore è particolarmente pieno. È bene, quindi, scegliere uno scaldacera con un termostato facile da regolare e che lavori ad una potenza media sufficiente; gli scaldacera con contenitore lavora solitamente con una potenza di 100 watt, mentre quelli roll lavorano a circa 40 watt.

Durata

Per essere sicuri che lo scaldacera non si rompa subito, è bene acquistare un modello con un rivestimento esterno resistente. Generalmente, quelli portatili, che sono anche più economici, sono pensati per durare meno nel tempo.

Alimentazione

Uno scaldacera può essere alimentato a batterie o a corrente alternata. Gli scaldacera alimentati a batteria potrebbero scaricarsi durante l'uso, ma essere pratici quando non si ha a disposizione l'elettricità. La scelta più giusta dipende dalle proprie esigenze e dall'uso che se ne deve fare.

Potenza

Dalla potenza dello scaldacera dipende la velocità di scioglimento della cera e il mantenimento della cera in caldo. Gli scaldacera funzionano grazie ad una resistenza interna, che consuma tra i 30-40 W per i modelli roll-on e raggiunge i 100-120 W per i modelli a barattolo. Uno scaldacera professionale raggiunge un consumo di 250-300 W, poiché necessita di tenere la cera in caldo più a lungo.

I modelli meno potenti impiegano circa 30 minuti a sciogliere del tutto la cera. Inoltre, durante l'utilizzo, è preferibile non staccare il supporto dalla corrente, altrimenti la cera potrebbe solidificarsi nuovamente. Gli scaldacera più potenti invece sciolgono il contenuto in circa 10-15 minuti e conservano il calore interno per più tempo, anche se non collegati all'alimentazione.

Funzionalità

Un apparecchio di questo tipo può avere delle funzioni aggiuntive che ne aumentano le prestazioni. Per esempio, potrebbe essere ottimo avere a disposizione il sistema di spegnimento automatico e un indicatore, che consentiranno all'attrezzo di spegnersi automaticamente quando la temperatura è ideale e in caso di guasti al dispositivo, per evitare che si verifichino surriscaldamenti o che ci si possa scottare.

A proposito della temperatura, potrebbe essere utile avere a disposizione anche un termostato regolabile, per poter scegliere in autonomia la temperatura ideale, impostabile, generalmente fino ad un massimo di 50°.

La lunghezza del cavo di alimentazione è un altro aspetto rilevante da considerare, in considerazione della distanza che dovrete tenere dallo scaldacera durante tutta la fase di depilazione.

Per quanto riguarda i depilatori roll-on, assicuratevi che siano un modello a ricarica universale, altrimenti dovrete trovare sempre e solo le ricariche monomarca compatibili con il vostro dispositivo. Se invece optate per l'acquisto di uno scaldacera a barattolo, valutate le caratteristiche del cestello interno, come la capacità e la possibilità di rimuoverlo.

Tipologia di cera

Un'ultima considerazione necessaria riguarda il tipo di cera da utilizzare. In commercio esistono due tipologie di cera:

  • Cera idrosolubile: una cera che può essere rimossa con l'acqua calda; ha una formula a base di zuccheri e miele, hanno una colorazione ambrata e possono essere scaldate sia nel microonde, sia in uno scaldacera professionale. Sono delicate e consigliate soprattutto per le pelli sensibili. Non esistono cerette brasiliane idrosolubili.
  • Cera liposolubile: sono cere a base di oli e resine, sono più aggressive delle precedenti, ma anche più efficaci. Possono essere rimosse sono tramite l'applicazione di una sostanza grassa, burrosa o oleosa. Necessitano di uno scaldacera per essere sciolte; l'utilizzo del microonde è sconsigliato, perché tendono a solidificarsi subito. È consigliabile lavorare questa cerca a una temperatura non troppo alta, ma costante. Le cere brasiliane sono liposolubili. In base al tipo di pelle, potreste avere una formula più o meno aggressiva, arricchita con sostanze lenitive per le pelli sensibili e con sostanze astringenti per pelli normali o impure.

La ceretta fa male?

Alcuni sostengono che la ceretta sia particolarmente dolorosa, per altri è una passeggiata. Non ci sono una risposta giusta e una sbagliata, tutto dipende da quanto è delicata la propria pelle e dalla propria soglia del dolore, oltre che dalla zona interessata. In ogni caso, ci sono alcune accortezze che possono essere prese per preparare la pelle all'epilazione e avere il meno fastidio possibile, durante e dopo la ceretta.

Per esempio, potrebbe essere utile usare un esfoliante il giorno prima di fare la ceretta, per eliminare le cellule morte della pelle: questo renderà gli strappi meno dolorosi. Anche la caffeina, il sale e l'alcool rendono la pelle più sensibile al dolore.

Inoltre, le donne possono evitare di fare la ceretta a ridosso del ciclo mestruale, quando la pelle è più sensibile.

Dopo aver fatto la ceretta, la pelle potrebbe essere arrossata o irritata a causa degli strappi: massaggiarla con un olio o una crema idratante può essere una buona soluzione.

Questo è tutto quello che c'è da sapere sugli scaldacera. Se avete trovato il modello che fa per voi tra quelli elencati, potete procedere all'acquisto; in caso contrario, dare un'altra occhiata ai modelli presenti nella categoria degli scaldacera su Amazon potrebbe aiutarvi a chiarirvi le idee.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
5 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views