I Maneskin sbarcano in America: al Tonight Show trionfa il genderless tra paillettes, catene e pizzi
I Maneskin stanno vivendo un momento d'oro della loro carriera: hanno vinto il Festival di Sanremo e l'Eurovision 2021 con Zitti e buoni e, nonostante siano passati mesi da questi trionfi, il loro successo non accenna a declinare. Sono tra gli artisti più ascoltati al mondo su Spotify, hanno tenuto un tour che ha toccato tutta Europa e, dopo aver lanciato l'audace e trasgressivo video di Mammamia, ora sono sbarcati anche in America. Questa notte sono stati ospiti del Tonight Show di Jimmy Fallon, diventando la prima band italiana a esibirsi su un palcoscenico tanto ambito. Potevano mai rinunciare alla loro passione per i look genderless? Assolutamente no e hanno letteralmente spopolato tra paillettes, catene e pizzi.
Chi ha firmato il look dei Maneskin al Tonight Show
Il Tonight Show è uno dei programmi americani più amati e seguiti al mondo e i Maneskin sono riusciti a calcare quell'ambito palco a pochi mesi dalla vittoria sanremese che ha decretato il loro successo internazionale. Per l'occasione hanno curato gli outfit sfoggiati nei minimi dettagli, facendo trionfare l'audacia e il genderless. A scegliere i look appariscenti e dallo stile bondage è stato Nick Cerioni, lo stilyst che li segue fin dai tempi di Sanremo e che ha contribuito a trasformarli in icone di stile moderne e rivoluzionarie. Chi meglio della Maison Gucci avrebbe potuto interpretare al meglio la loro esuberanza e la loro originalità?
Damiano indossa la jumpsuit, Victoria con la camicia bon-ton
È stata proprio la Maison fiorentina diretta da Alessandro Michele ad aver firmato i look di Damiano&Co. al Tonight Show. Il frontman e sex symbol Damiano ha scelto una jumpsuit con pantaloni neri e corpetto tempestato di paillettes gold con lo scollo profondo fino all'ombelico. A completare il tutto, una cintura a catena che diventa anche collarino bondage da portare agganciato al collo. Victoria è apparsa elegante e fashion con pantaloni neri, cintura-corsetto borchiata e camicia di pizzo con colletto bon-ton a contrasto. Ethan ha lasciato poco spazio all'immaginazione con una camicia trasparente, mentre Thomas ha preferito dei pantaloni di pelle super rock e una giacca di velluto con le cuciture di cristalli. Insomma, i Maneskin sono i paladini dello stile genderless, tanto da averlo fatto trionfare anche sul palcoscenico americano.