Negli ultimi giorni, Enzo Miccio, il noto wedding planner divenuto famoso con il programma "Ma come ti vesti?", sta facendo molto parlare di sé per aver criticato il look di una ragazza dai capelli azzurri che camminava per le strade di Pavia. Il "guru della moda" l'ha fotografata e ha postato lo scatto sui social, non credendo che la giovane si sarebbe riconosciuta e avrebbe risposto a tono, affermando di non avere delle risorse economiche tali da potersi permettere i suoi stessi abiti griffati da centinaia di euro. Il polverone suscitato dalla vicenda ha spinto moltissime persone a documentarsi sulla carriera di Miccio che, tra programmi tv, sfilate e matrimoni, è ormai una vera e propria star.

Chi è Enzo Miccio?

Vincenzo Miccio, detto Enzo, è nato a San Giuseppe Vesuviano, in provincia di Napoli, nel 1971 ma fin da quando era adolescente ha vissuto a Milano, dove fa frequentato l'Istituto europeo di design. Ha debuttato nel mondo della moda organizzando eventi fashion, collaborando con testate giornalistiche e curando la rubrica di table design per la rivista "White Sposa". E' proprio il mondo del wedding che lo ha portato al successo. Nel 2001 ha infatti fondato una società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni a Milano, che gli ha permesso di arrivare in televisione nel 2005 con il programma "Wedding Planners" dedicato alla progettazione di matrimoni. Dal 2006, ha poi cominciato a organizzare matrimoni per i personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, diventando il wedding planner più richiesto del nostro paese.

Dai matrimoni al successo televisivo

Enzo Miccio si è distinto per gli incredibili matrimoni organizzati in ogni minimo dettaglio e, grazie al suo stile impeccabile, è diventato anche una star televisiva. Il programma che lo ha reso noto al grande pubblico è stato "Ma come ti vesti?" su Real Time, presentato con Carla Gozzi, nel quale dà consigli di stile a persone che hanno un guardaroba "da brividi". Sempre a lui è stata affidata la condizione di altri programmi su Real Time, dedicati alla moda e alle buone maniere, come ad esempio "L'eleganza del Miccio". Ha preso parte a innumerevoli sfilate di stilisti internazionali e ha partecipato alla decima edizione di "Ballando con le stelle". Insomma, a giudicare dai numerosi successi, Enzo Miccio è un vero e proprio guru quando si parla di fashion. Il suo obiettivo? Aiutare le persone a scegliere i look giusti per esaltare i propri punti forti.

Lo stile di Enzo Miccio

Enzo Miccio viene considerato il re dell'eleganza nel mondo della moda e sfoggia sempre degli outfit eleganti e impeccabili ma, allo stesso tempo, incredibilmente stravaganti e originali. Ha completi su misura di ogni tipo e modello, da quelli in velluto a quelli a quadri, fino ad arrivare a quelli dai colori accesi, da indossare con il panciotto o a doppio petto. Naturalmente, cura i dettagli in modo maniacale: indossa spesso calzini abbinati al fazzoletto della giacca e alla cravatta, porta guanti di pelle, cappelli stravaganti, borse da uomo in carriera e occhiali da sole alla moda, tutto perfettamente in linea con il suo stile da gentleman. Certo, i suoi look sono perfetti solo per una star che, come lui, lavora nel mondo del fashion e non possono essere sfoggiati nella vita di tutti i giorni, ma non si può dire che non siano glamour e al passo con i tempi. Insomma, Enzo Miccio dimostra di sapere sempre cosa significa avere uno stile elegante e raffinato.