1.151 CONDIVISIONI
12 Ottobre 2016
12:09

Enzo Miccio critica il look della ragazza dai capelli blu, lei gli risponde a tono

Enzo Miccio è un noto wedding planner e conduttore televisivo e, negli ultimi giorni, è finito al centro delle polemiche del web. Ha fotografato una ragazza dai capelli azzurri per strada e ha criticato il suo look su Twitter. Non avrebbe mai pensato che quest’ultima avrebbe risposto spiegando con fermezza le sue ragioni.
A cura di Valeria Paglionico
1.151 CONDIVISIONI

Tutti conoscono Enzo Miccio, noto wedding planner e conduttore tv del programma “Ma come ti vesti”, in cui stravolge il guardaroba di persone che non riescono proprio a sfoggiare dei look glamour.

Negli ultimi giorni, il suo nome sta facendo il giro dei social poiché ha fotografato e postato sul profilo Twitter l’immagine di una ragazza che camminava su un ponte di Pavia con i capelli tinti di azzurro. Nella didascalia, ha poi scritto: “Avrei voluto urlare #macometivesti ma alla fine si è almeno sforzata di abbinarsi agli accessori”.

Incredibilmente, la giovane finita “sotto accusa” si riconosce in quello scatto e non ci pensa su due volte a rispondere al guru dello stile con un tweet di “ribellione” in cui ha scritto:

Stavo camminando assorta nei miei pensieri e mi sono ritrovata davanti un tipo vestito in maniera tanto bizzarra quanto ridicola, mi sono detta “beh, i miei capelli azzurri non mi danno il permesso di giudicarlo. In realtà anche se non li avessi, non lo giudicherei”. E il mondo – ok, almeno quello occidentale – è bello proprio perché ognuno può scegliere di vestirsi, tatuarsi, truccarsi e agghindarsi come più desidera. L’ho sorpassato e ho allungato il passo, sapendo che lui, però, in qualche modo avrebbe giudicato me. Caro Enzo Miccio, sono una studentessa disoccupata, ma se mi rifai il guardaroba ti darò il permesso di scattarmi (legalmente) tutte le fotografie che vuoi e insultarmi come solo tu sai fare! Guarda che ci conto.

La ragazza dai capelli azzurri si chiama Elisa Leone, ha 26 anni, studia lingue, ha una sua attività legata all'artigianato creativo e non ha accettato il fatto di essere presa in giro da Miccio. Ci ha tenuto dunque a precisare che il motivo per cui il suo guardaroba non è stiloso e glamour come quello del wedding planner è molto semplice: essendo un’universitaria disoccupata, non può permettersi di spendere centinaia di euro in abiti griffati.

La sua risposta è stata condivisa 2.200 volte e ha ottenuto 4.000 mi piace. Enzo Miccio, ricoperto da una pioggia di insulti, ha tentato di uscirne con eleganza affermando: “Ciao Elisa con grande piacere. Sarà una trasformazione divertente e un confronto costruttivo. Contattami in privato per dettagli". Chissà se prima o poi questo incontro ci sarà davvero: di certo diventerebbe super seguito su tutti i social.

1.151 CONDIVISIONI
"Non ha classe": il web contro Enzo Miccio dopo la critica alla ragazza dai capelli blu
"Non ha classe": il web contro Enzo Miccio dopo la critica alla ragazza dai capelli blu
Teresa Bellanova in blu con le balze il giorno del giuramento: Enzo Miccio approva il look
Teresa Bellanova in blu con le balze il giorno del giuramento: Enzo Miccio approva il look
I look più originali di Enzo Miccio, wedding planner e “guru” della moda
I look più originali di Enzo Miccio, wedding planner e “guru” della moda
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni