Collane con le conchiglie, orecchini con le nappine e maxi bangle colorati: i gioielli di moda per l'estate 2018 sono tantissimi e spaziano dalle idee minimal con le collane sottili e lineari sovrapposte ai maxi anelli colorati ed estrosi. Accessori che diventano protagonisti del look, dando un tocco di colore ad un outfit semplice oppure regalando un tocco estroso ad un look importante. Ecco tutti i gioielli di tendenza e gli accessori da portare con te in vacanza.

Collane sovrapposte, la tendenza dell'estate

Quest'estate la tendenza è la sovrapposizione: non si indossa più una sola collana, ma molteplici catenine che si sovrappongono e si intrecciano. Sottili, di metallo, colorate oppure con piccoli charms, non esiste una regola precisa per la tendenza delle collane sovrapposte, a patto che siano tutte di lunghezze differenti. Puoi scegliere di indossare collane dagli stili differenti, accostando minimal a esotico, linee semplici a colori sgargianti, oppure puoi andare sul sicuro e scegliere le collane multicatene: l'effetto sarà quello di avere diverse collane sapientemente accostate una all'altra, ma in realtà si tratterà di una collana soltanto.

Gioielli con le conchiglie

Da quando Chiara Ferragni li ha mostrati su Instagram i gioielli con le conchiglie sono diventati un vero e proprio tormentone. Collane e bracciali, ma anche cavigliere e orecchini: le conchiglie sono il vero must have per gli accessori dell'estate 2018, da indossare per i party serali in riva al mare ma anche in spiaggia. Che siano piccole e in metalli preziosi, oppure conchiglie vere dalle dimensioni più grandi e legate da fili colorati poco importa, l'importante è indossare gioielli con le conchiglie. Sono perfette da indossare con i look sporty e casual, abbinate a uno short di jeans e una canotta chiara oppure a un vestito di lino. Se non vuoi rinunciare alle conchiglie neanche per le occasioni più formali ed eleganti scegli gli orecchini e indossali con i capelli raccolti.

Tendenza maxi: bangle, anelli e orecchini

I gioielli dell'estate sono maxi e colorati: dai bracciali in legno a quelli multicolor, passando per anelli esagerati e orecchini estrosi dai colori pop. Oltre alle conchiglie, il bracciale più hot dell'estate è il bangle, coloratissimo oppure in legno naturale, perfetto da indossare anche in spiaggia. Via libera anche agli orecchini più estrosi, da quelli pendenti a quelli a cerchio arricchiti con charme, a patto che siano coloratissimi. E gli anelli? Anche loro sono maxi, da indossare da soli per un ruolo protagonista: prova quelli con le pietre colorate abbinate all'oro giallo o all'oro rosa.

Gioielli con nappine: il colorato trend dell'estate

Coloratissimi, vivaci e frizzanti: i gioielli con le nappine sono gli accessori di cui non potrai fare a meno quest'estate. Il must sono orecchini e collane, ma potrai indossare anche coloratissime cavigliere. Le nappine si abbinano perfettamente al metallo dorato e sono in grado di esaltare l'abbronzatura: gli orecchini con le nappine colorate sono perfetti da indossare durante il giorno, per le feste in piscina o da abbinare agli outfit più casual, mentre se scegli un orecchino con le nappine nere che si intrecciano all'oro, potrai indossarlo anche per le occasioni più eleganti. Le collane con le nappine sono solitamente lunghe, e sono perfette da accostare a chocker minimal ed essenziali per creare l'effetto di collana sovrapposta.