La tendenza dell'estate 2018 arriva direttamente dagli anni '90: dopo quasi trent'anni ritornano i gioielli creati con le conchiglie. Collane e bracciali, ma anche orecchini e cavigliere perfetti per completare un outfit estivo. Minimal e leggere oppure multicolor e sovrapposte, le collane di conchiglie per l'estate 2018 si adattano perfettamente agli outfit casual e ai vestiti colorati, mentre le cavigliere possono essere indossate anche in spiaggia.

Gioielli con le conchiglie: la tendenza dell'estate 2018

La tendenza dilagava già sui social ma da quando, qualche giorno fa, Chiara Ferragni ha indossato un tripudio di collane con le conchiglie non si parla d'altro. La fashion blogger ha sfoggiato su Instagram una collana con conchiglie sferiche e lucenti, abbinate alla cavigliera. Il look scelto dalla neo mamma è il perfetto esempio di sovrapposizione: la collana in stile chocker, corta e aderente al collo, è stata abbinata ad altre più lunghe e colorate, con nappine e conchiglie più piccole. Le collane con le conchiglie sono disponibili in tantissime varianti differenti, da quelle più semplici a quelle più elaborate. Possono essere realizzate con dei materiali colorati per dare un tocco vivace al gioiello, impreziosite con nappine colorate oppure con dettagli in oro per esaltare l'abbronzatura. Per quanto riguarda le cavigliere con le conchiglie, i gioielli perfetti da indossare anche in spiaggia, si scelgono solitamente conchiglie più piccole, abbinate a pietre colorate nelle sfumature del verde, dell'azzurro e dell'arancione. Le cavigliere possono avere un filo unico, oppure possono essere realizzate unendo diversi fili di conchiglie per un gioiello unico ed estroso. Non possono mancare poi gli orecchini con le conchiglie: il modello più gettonato per l'estate è pendente, perfetto da indossare con un raccolto. Da provare anche le versioni a cerchio, dove la conchiglia è posizionata al centro della forma sferica. Sfoglia la gallery e scopri tutti i gioielli con le conchiglie da provare quest'estate!

Come indossare i gioielli con le conchiglie

Quando si parla di gioielli con le conchiglie il dubbio riguarda sempre come abbinarli. I look estivi lasicano ampia scelta e collane, orecchini e cavigliere sono perfetti sia per gli outfit più casual che per quelli più eleganti. Gli orecchini pendenti, per essere valorizzati al meglio, dovranno essere indossati con i capelli raccolti: se l'outfit è casual punta su una treccia o su una coda di cavallo, mentre se il look che indossi è elegante scegli uno chignon oppure un raccolto morbido. Per quanto riguarda le collane, libera la tua fantasia! I modelli colorati e frizzanti sono perfetti da abbinare a jeans e t-shirt, mentre le versioni chocker in metallo sono ideali per gli abiti lunghi ed raffinati.  La cavigliera è l'accessorio perfetto da sfoggiare in vacanza, anche in riva al mare: per le giornate in spiaggia scegli modelli più semplici e leggeri, mentre per la sera puoi puntare su modelli più elaborati. Attenzione però alla scarpa: niente sandali gioiello che tolgono l'attenzione dall'accessorio con le conchiglie e neanche sandali con il laccio alla caviglia.