Al giorno d'oggi le star non hanno vita facile: il popolo social infatti è sempre pronto a criticare qualunque difetto o presunto tale, senza farsi alcun problema. L'ultima celebritites presa di mira è stata Alessia Marcuzzi che dopo aver pubblicato uno scatto in costume è stata persino accusata di essere anoressica.

La showgirl ha postato una foto in costume in cui mostra il suo fisico perfetto, ma in molti hanno frainteso l'immagine accusandola di essere troppo magra con commenti di cattivo gusto. Sotto la foto, che conta quasi 30mila likes, si leggono parole dure e poco carine come: "Mannaggia. Eri bella. Ora alla bellezza è succeduta la magrezza" e "Un po' di morbidezza in più non guasterebbe…." fino ad arrivare a critiche che la accusano persino di trasmettere un cattivo messaggio: "Mangia per favore! Basta con questo inno all'anoressia! Già tanta gente soffre per malattie che non si e cercata, ci mancate voi con la vostra esagerata magrezza!".

I fan hanno preso di mira la forma fisica della showgirl ma sembra proprio che si tratti di cattiveria gratuita: il popolo social è più agguerrito che mai dietro la tastiera e non si fa problemi a offenderla gratuitamente, anche con parole pesanti. Sembra quasi che ci si diverta a criticare le celebrities, qualunque sia il loro aspetto. Se da un lato Alessia è stata criticata per l'eccessiva magrezza, dall'altro Rihanna è stata presa di mira per aver messo su qualche chilo. Insomma, qualunque sia la forma fisica delle celebrities viene presa di mira. Prima di commentare accusando di anoressia, bisognerebbe tenere in considerazione tanti fattori, primi tra tutti l'impostazione della foto stessa: le star la sanno lunga e anche quando non ne avrebbero bisogno assumono pose in grado di snellire la loro fisicità. Basta poco infatti per snellire cosce e braccia: posizionando una gamba davanti all'altra per esempio, le cosce sembreranno più snelle mentre posizionandosi con la schiena dritta e il petto in fuori, proprio come ha fatto Alessia, si delineerà la linea delle scapole.