Mentre aspettiamo che Pantone decreti il colore del prossimo anno che seguirà la nuance Marsala, sfumatura del 2015, possiamo sbizzarrirci con la palette dedicata ai colori autunnali per la stagione 2015.

Al contrario di quanto si pensa autunno non è sinonimo di colori cupi, grigi e intensi: accanto a queste nuance infatti, Pantone ha scelto di abbinare colori più vivaci e allegri, perfetti anche da sfoggiare per il quanto riguarda il make up. I colori come il marrone, il grigio chiaro e l'antracite rimarranno tra i più ricercati per la stagione che precede l'inverno, ma ad arricchire la gamma di colori più trendy arrivano il verde petrolio, l'arancione, il malva e il lilla. Nuance contrastanti perfette anche per creare look colorati e stravaganti da abbinare ad outfit audaci e particolari.  Il marrone per esempio può essere illuminato con l'arancione, mentre il verde petrolio può essere abbinato al rosa per creare un make up frizzante.

I giochi di colore e gli accostamenti possono riguardare sia il trucco occhi che quello labbra: se si sceglie di concentrare l'attenzione sullo sguardo si può puntare su look colorati oppure make up intensi. Sì a smokey eyes con i toni dell'antracite, del blu notte, del verde smeraldo e del marrone, ma anche linee grafiche che richiamano la bella stagione con eye liner vivaci. Perfette le nuance dorate e bronzo, ideali per illuminare lo sguardo dopo l'estate. Da non sottovalutare poi, l'abbinamento tra nuance intense sugli occhi e colori più freschi sulle labbra, con prodotti come balsami colorati o gloss. Sì anche alle nuance profonde per i rossetti. Sfoglia la gallery e scopri tutti i colori da non perdere per il make up autunnale!