395 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I cibi insospettabili che aggiungono calorie ai pasti

Seguite una dieta fai da te ma non riuscite a dimagrire? È perché probabilmente non vi rendete conto della reale quantità di calorie assunte. Esistono dei cibi “insospettabili” che contengono molti grassi e che mettono a rischio la linea: ecco quali sono.
A cura di Valeria Paglionico
395 CONDIVISIONI
Immagine

Avete sempre creduto di seguire una dieta sana? Non sempre lo fate, molto spesso finite per consumare dei cibi che "insospettabilmente" contengono una quantità elevatissima di calorie. A spiegarlo è stata la food blogger Rhian Allen, secondo la quale il problema di molte persone che non riescono a dimagrire, pur seguendo un regime alimentare ben preciso, è che non si rendono conto dei grassi assunti. È possibile però fare dei semplici e piccoli cambiamenti nel proprio modo di mangiare per rivoluzionare il risultato raggiunto e vedere il peso sulla bilancia scendere.

1. Ravioli

La pasta è tra i piatti più amati dagli italiani e non di rado la si mangia almeno una volta al giorno. Se da un lato le penne o gli spaghetti non danno particolari problemi alla linea, a patto che non si esageri, quando si scelgono i ravioli ripieni, la cosa diventa più complessa. Il motivo? Non ci si riesce a regolare con le quantità. Essendo più pesanti e calorici, però, potrebbero favorire la comparsa dei chili di troppo se consumati con regolarità.

2. Hamburger

L'hamburger a solo, soprattutto se cotto arrosto, non è eccessivamente calorico, l'importante è non esagerare con le porzioni ed evitare di mangiarlo troppo spesso. Il problema sorge quando viene imbottito con formaggio e altri ingredienti calorici. In quel caso, anche se all'apparenza non è troppo grasso rispetto al normale, mette facilmente a rischio la linea.

3. Yogurt magro

Anche se sembra innocuo, lo yogurt magro può favorire la comparsa dei chili di troppo. È necessario, dunque, scegliere la variante giusta poiché molto spesso contengono elevate quantità di zuccheri. L'ideale è optare per quelli a 0 grassi ma leggere gli ingredienti sul contenitore e il rimedio ideale per evitare errori.

4. Cioccolato fondente ripieno

Non sono solo i pasti principali a raddoppiare le calorie assunte, anche con i dessert e gli snack succede. La cioccolata fondente farcita, ad esempio, mette fortemente a rischio la linea. L'ideale è optare per una barretta semplice, non superando una porzione grossa quanto il proprio pugno.

5. Surgelati

I cibi surgelati sono perfetti per coloro che non vogliono perdere troppo tempo a cucinare, soprattutto quando si parla di zuppe, minestroni e passati di verdure, peccato solo che spesso non siano così magri come si crede. Contengono elevate quantità di zucchero, ingrediente essenziale per renderli consistenti anche quando congelati. Più il prodotto è elaborato, più contiene additivi ed è per questo che risulta molto appetibile.

395 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views