Ai Met Gala 2015 le star hanno dato il meglio di sé, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Se su altri red carpet le abbiamo viste con look semplici e poco elaborati, per il tappeto rosso di New York hanno puntato tutto sull'eccentricità.

Copricapi vistosi e colorati, fiori, raccolti vaporosi e addirittura colori stravaganti sono stati i protagonisti dell'edizione del 2015: tra i look più appariscenti senza dubbio c'è stato quello di Sarah Jessica Parker, che oltre ad aver indossato un abito low cost  ha sfoggiato un copricapo orientale, con tanto di fiamme rosse e azzurre in perfetto stile orientale. Bizzarro anche il look di Lady Gaga: questa volta ci ha stupito con un make up da geisha, mentre sui capelli ordinati e raccolti sovrastava una corona decisamente appariscente. Selena Gomez si è lanciata sul floreale impreziosendo la sua acconciatura con dei fiori bianchi vistosi che le incorniciavano il viso.

Tra gli accessori per capelli spicca senza dubbio quello di Kate Hudson: il suo chignon sbarazzino e ribelle è stato impreziosito su un lato da una decorazione floreale a contrasto, sui toni dell'oro e dell'argento. Anche Rihanna ha puntato sull'oro, abbinando al suo abito giallo acceso un cerchietto con decorazioni specchiate, rosse e argento. Copricapo importante anche per Karen Elson: la supermodella britannica ha scelto l'oro come colore protagonista di una fascia per capelli piuttosto vistosa ricoperta di fiori.  Niente copricapo per Beyoncè, bensì una coda di cavallo altissima sopra la nuca con punte mosse e sinuose. Nuovo taglio invece per Katy Perry, che lascia tutti a bocca aperta con un look cortissimo e ribelle.

Miley Cyrus ha scelto invece un colore del tutto singolare per il tappeto dei Met Gala: il suo wet look infatti portava all'indietro i suoi capelli azzurri con la radice dei capelli più scura e vivace. Anne Hathaway sembra quasi Cappuccetto Rosso con i suoi capelli raccolti in modo severo e sormontati da un cappuccio sulle sfumature dorate. Katie Holmes invece ha scelto di rivoluzionare il suo taglio con un carré sfilato e scalato, con una frangia sbarazzina e irregolare.