2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I capelli di Lupita Nyong’o vengono cancellati dalla copertina, l’attrice si indigna

Lupita Nyong’o ha posato per l’edizione britannica della rivista “Grazia” ma è rimasta senza parole quando ha notato che la foto era stata ritoccata. Le erano stati rimossi i capelli ricci con Photoshop: ecco qual è stata la sua reazione.
A cura di Valeria Paglionico
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lupita Nyong’o è la diva hollywoodiana di origini keniane diventata famosa dopo aver vinto l'Oscar come migliore attrice non protagonista con il film "12 anni schiavo". Si è sempre distinta per eleganza e bellezza, non a caso è stata scelta per posare sulla copertina di novembre dell'edizione britannica della rivista "Grazia", peccato solo che la foto sia stata ritoccata a sua insaputa, facendola andare su tutte le furie.

La foto ritoccata di Lupita Nyong’o

Lupita Nyong’o ha posato per la rivista "Grazia" ma, nel momento ha visto lo scatto pubblicato, è rimasta senza parole. Il motivo? L'immagine è stata ritoccata senza il suo permesso. Con Photoshop sono stati allisciati i suoi capelli afro e lei non ha potuto fare a meno di lanciare la sua denuncia su Instagram, dove ha scritto:

Come ho detto chiaramente molte volte in passato, con tutta me stessa, io accetto la mia eredità naturale e anche se sono cresciuta credendo che la pelle chiara e i capelli lisci e setosi fossero gli standard della bellezza, ora so che anche la mia pelle scura e i miei capelli crespi e a ricci fittissimi sono belli. Essere sulla copertina di una rivista per me è molto importante in quanto è un’opportunità per mostrare alle altre persone con la pelle scura e i capelli crespi – in particolare ai bambini – che sono belle di natura. Mi dispiace che l’edizione britannica di Grazia mi abbia invitata su una sua copertina e poi abbia modificato e lisciato i miei capelli per rispettare la loro idea di come sono fatti dei bei capelli.

Insomma, la star ha creduto che la sua chioma non rispettava i canoni di bellezza comunemente accettati dalle riviste occidentali, cosa che avrebbe costretto i direttori del periodico a eliminare i capelli ricci. I portavoce di Grazia, però, non ci hanno pensato su due volte a replicare, scusandosi per quanto accaduto e affermando che la responsabilità è del fotografo e non di coloro che dirigono lo rivista.

A post shared by Grazia UK (@graziauk) on

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views