437 CONDIVISIONI
23 Dicembre 2015
16:18

I 9 motivi per cui la migliore amica può essere considerata l’anima gemella

Trovare la migliore amica non è semplice. Non tutte riescono infatti ad essere sincere e fidante ma, quando si provano dei sentimenti profondi, è inevitabile creare dei rapporti indissolubili. Ecco per quale motivo l’amica del cuore può essere considerata un’anima gemella.
A cura di Valeria Paglionico
437 CONDIVISIONI

L’amicizia è uno delle cose migliori della vita, a patto che sia reale e sincera. Spesso il termine “migliore amica” viene utilizzato in modo inopportuno anche di fronte a semplici conoscenze e simpatie, dimenticando che si tratta di un rapporto molto serio e profondo. Chi ha la fortuna di aver incontrato una persona simile, sa bene che in su compagnia non ci saranno segreti, imbarazzi o invidie: l’amica del cuore è qualcuno di cui ci di può fidare ciecamente, tanto da poter essere paragonata ad una vera e propria anima gemella. “L’altra metà della mela” è infatti un’estensione di se stessi, qualcuno che si vuole avere sempre al proprio fianco nelle varie tappe della vita ed il legame che si crea in un’amicizia è decisamente impareggiabile. Ecco perché anche la migliore amica può essere considerata un’anima gemella.

1. Dice sempre la verità – E’ inutile negarlo, sentirsi dire la verità a volte fa male ed è proprio per questo che non tutti sono capace di dirla. La migliore amica, però, non avrà paura di farlo, sa che un rapporto tanto profondo può funzionare solo con la sincerità.

2. Non è gelosa – Una vera amica non è mai gelosa del successo dell’altra, ma sarà sempre pronta a festeggiare ogni suo traguardo con il sorriso sulle labbra. Il motivo? L’ha vista crescere e sa quanti sacrifici ha fatto per arrivare a quel risultato.

3. Non ha bisogno di parole – La migliore amica, al pari dell’anima gemella, riesce a capire l’altra con un semplice sguardo, comprendendo a pieno i suoi sentimenti. Saprà sempre dunque qual è il momento giusto per intervenire, senza aver bisogno di parole e spiegazioni.

4. E’ sempre pronta ad ascoltare – Tra migliore amiche esiste un patto tacito: nessuna delle due deve dominare o essere continuamente al centro dell’attenzione. Di fronte ad un’amicizia vera, anche le più esuberanti si ritroveranno ad ascoltare l’altra in un momento di bisogno.

5. Racconta i momenti esilaranti passati insieme – Come una vera e propria coppia, anche le migliori amiche ne vivono di tutti i colori insieme. Quando si ritrovano a raccontare qualcosa, le loro avventure appariranno sempre esilaranti ed epiche.

6. Non è mai gelosa del fidanzato – Quando la migliore amica si fidanza, inevitabilmente si finisce per passare meno tempo insieme. Non per questo però si è gelose del ragazzo. Certo, la mancanza si farà sentire ma allo stesso tempo si gioirà di fronte alla sua felicità.

7. Condivide i suoi contatti – Una migliore amica che si rispetti non è quella che pensa solo ed esclusivamente ai propri interessi, ma quella disposta a condividere i suoi contatti e la sua rubrica. Se anche l’altra riesce a realizzarsi professionalmente grazie a lei non può che essere felice.

8. Non ha bisogno di inviti a casa – Due migliori amiche si sentono parte delle rispettive famiglie e non avranno mai bisogno di inviti ufficiali per presentarsi sotto casa dell’altra. In fondo, chi sono gli amici se non la famiglia che ognuno di noi si sceglie?

9. Trasmette buon umore – Non c’è nulla di meglio che un aperitivo tra amiche per ritrovare il buon umore. La giornata può essere stata tremenda e stressante, ma dopo aver condiviso un drink in compagnia si tornerà a casa con il sorriso sulle labbra.

437 CONDIVISIONI
10 motivi per cui avere un'amica del cuore ti migliora la vita
10 motivi per cui avere un'amica del cuore ti migliora la vita
7 motivi per cui una vera amica vale più dell’amore
7 motivi per cui una vera amica vale più dell’amore
7 motivi per cui essere ottimisti migliora la vita
7 motivi per cui essere ottimisti migliora la vita
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni