E’ inutile negarlo, sono molte le donne che incutono paura al sesso maschile. Sarà perché non riescono ad ignorare le convezioni sociali e i tabù, ma moltissimi uomini tendono a scappare di fronte ad una potenziale partner troppo emancipata ed indipendente. Anche se in un primo momento saranno affascinati da una personalità simile, a lungo andare la paura di essere “troppo poco” per loro prenderà il sopravvento. Ecco dunque quali sono i comportamenti femminili che mettono paura ai maschietti.

1. Affermare la propria libertà – Le donne libertine, quelle che si sentono indipendenti e che non hanno bisogno di una “balia” che si prenda cura di loro, fanno paura agli uomini. All’inizio sarà una qualità apprezzata ma alla fine richiederà troppo coraggio per essere accettata.

2. Parlare troppo – Le persone che parlano troppo infastidiscono tutti e, come se non bastasse, incutono anche un certo timore. Meglio quindi parlare al momento giusto se si vuole conquistare un uomo.

3. Mettere in mostra la propria intelligenza – L’intelligenza è una qualità molto apprezzata dal sesso maschile, a patto che non la esibisca troppo. In quel caso, lo stare insieme sarebbe una vera e propria gara di intelletto.

4. Essere ambiziose – Nonostante gli anni passati lottare per la parità dei sessi, la donna ambiziosa, che vuole realizzarsi professionalmente, fa ancora molta paura. Dietro un timore simile, però, si nasconde spesso un’incredibile frustrazione.

5. Parlare solo di sé – Secondo gli uomini, le donne non devono essere egocentriche ma, piuttosto, devono concentrarsi solo sul partner. Anche se all’apparenza sembra una cosa assurda, è molto più diffusa di quanto si creda.

6. Essere disordinate – Se da un lato l’eccessivo ordine infastidisce, dall’altro il disordine fa paura. Una donna che vive ne caos dimostra di non avere intenzione di seguire alcuna regola.

7. Essere troppo aperte mentalmente – Sarà perché per gli uomini apertura mentale è sinonimo di apertura sessuale, ma è certo che, quando trovano una donna troppo emancipata, gli uomini tremano. Solo un vero maschio sarebbe capace di capire che non c’è niente di cui avere paura.