Desiderate i capelli più luminosi e chiari ma non volete ricorrere alle tinture aggressive? Per voi esistono 5 prodotti naturali al 100% che vi faranno ottenere il tanto amato effetto “sun kissed”. Non serve infatti necessariamente una tintura o un prodotto chimico per illuminare la propria chioma e per riprodurre gli stessi riflessi che si ottengono con l’esposizione al sole. Miele, aceto, camomilla, scopriamo quali sono i rimedi ecologici per schiarire i capelli senza andare dal parrucchiere.

1. Miele e aceto – Il miele è un ottimo schiarente per i capelli ed è capace anche di nutrirli ed idratarli. Per creare un impacco perfetto bisogna mescolare 2 tazze di aceto, una di miele biologico, un cucchiaio di olio extravergine di oliva e uno di cannella in polvere e cardamomo. Basterà applicare il composto sui capelli umidi in modo uniforme per un’intera notte per avere dei risultati incredibili.

2. Camomilla – Chi ha i capelli sulle tonalità del biondo e vuole schiarirli in modo naturale può provare ad utilizzare la camomilla. Bisogna lasciarla in infusione per mezz’ora, di modo che diventi particolarmente carica, e, dopo averla fatta raffreddare, la si può aggiungere al proprio balsamo. Ripetendo l’operazione ad ogni lavaggio, in 3 settimane la chioma sarà decisamente più chiara.

3. Cannella – La cannella è un prodotto che schiarisce i capelli e che gli sono un profumo inebriante. Basta aggiungerne mezzo cucchiaio al proprio balsamo per creare un impacco schiarente. Dopo aver lasciato in posa per una notte intera ed aver risciacquato, il risultato sarà incredibile.

4. Henné – L’henné viene solitamente utilizzato per tingere i capelli in modo naturale, donandogli le sfumature più varie. Se viene utilizzato con la polvere di camomilla avrà però un incredibile potere schiarente. Bisogna applicare l’impacco sui capelli umidi per almeno un’ora e mezza prima di procedere al risciacquo.

5. Limone – Il limone è un frutto dalle moltissime proprietà cosmetiche ed è anche il prodotto ideale per schiarire i capelli in modo naturale. Bisogna mescolare due parti di succo di limone con una d’acqua, cospargere i capelli con la soluzione ed esporsi al sole per 3 ore e mezza. Successivamente, si dovrà risciacquare tutto usando il balsamo. Nel giro di una settimana si inizieranno a vedere i primi risultati.