12 Aprile 2018
10:42

I 40 anni di Luca Argentero: auguri al sex symbol del cinema italiano

Luca Argentero, l’attore italiano che ha raggiunto il successo durante la terza edizione del Grande Fratello, ha compiuto oggi 40 anni ma continua a essere più bello e affascinane che mai. L’avanzare dell’età non sembra fargli paura, anzi lo ha reso ancora più attraente e desiderabile: ha tutte le carte in regola per essere definito il sex symbol del cinema italiano.
A cura di Valeria Paglionico

Luca Argentero compie oggi 40 anni e, nonostante l'età avanzi, continua a essere bellissimo e affascinante. Ha raggiunto la celebrità dopo aver preso parte alla terza edizione del Grande Fratello e da allora la sua carriera è stata in continua ascesa, tanto da essere diventato uno degli attori italiani più bravi e talentuosi e da aver lavorato con registi del calibro di Francesca Comencini, Michele Placido o Fernan Ozpetek. A renderlo così tanto amato non è solo la naturalezza con cui recita di fronte la macchina da presa ma soprattutto il suo charme. Sarà perché ha i capelli brizzolati o perché fa impazzire le donne con un solo sguardo, ma l'unica cosa certa è che è stato paragonato spesso a George Clooney: anche se ha raggiunto gli "anta", Luca ha tutte le carte in regola per essere definito il sex symbol del cinema italiano.

I successi di Luca Argentero

Luca Argentero è nato a Torino nel 1978 ma ha vissuto a Moncalieri. Dopo aver terminato gli studi superiori, ha cominciato a lavorare in una discoteca come barman, anche se nel frattempo si è laureato in Economia e Commercio all'Università degli Studi di Torino. Ha raggiunto il successo nel mondo dello spettacolo nel 2003 quando ha preso parte alla terza edizione del Grande Fratello, ai cui casting lo aveva iscritto la cugina Alessia Ventura, ai tempi Letterina di Passaparola. Dopo quella esperienza è stato ospitato diverse volte in tv e ha posato per il calendario sexy del  mensile Max, dando prova di essere bello e affascinante fin da giovanissimo. E' però nel 2005 che ha debuttato come attore, ha infatti preso parte alla serie tv "Carabinieri", dove ha interpretato il ruolo di Marco Tosi. Nel 2006 ha lavorato con Francesca Comencini per il film "A casa nostra", mentre l'anno successivo è stato scelto da Ferzan Ozpetek come uno dei protagonisti di "Saturno contro". Ha continuato a recitare in diversi film e serie televisive, lavorando al fianco di Vittoria Puccini, Violante Placido, Claudia Gerini, Michele Placido e molti altri grandi nomi dello spettacolo italiano. Ha recitato anche a teatro nello spettacolo "Shakespeare in Love" e nel 2011 ha condotto "Le Iene" con Enrico Brignano. Nel 2013 e nel 2014 è stato giurato ad "Amici di Maria De Filippi" ed è diventato vicepresidente dell'organizzazione onlus 1 Caffè, che intende riproporre la tradizione del Caffè sospeso a scopo benefico. Per quanto riguarda la sua vita privata, nel 2009 ha sposato l'attrice e doppiatrice Myriam Catania, dalla quale si è separato nel 2016. A partire dal 2017, però, sta vivendo una felice storia d'amore con l'attrice Cristina Marino.

Luca Argentero: lo stile dell'ex gieffino

Luca Argentero ha compiuto oggi 40 anni ma nessuno lo direbbe, visto che ha mantenuto invariati la bellezza e il fascino che lo hanno sempre contraddistinto. Certo, ai tempi del Grande Fratello aveva i capelli  lunghi e ricci mentre oggi li porta corti e brizzolati, ma è impossibile non rimanere incantati di fronte al suo sex appeal, che gli ha permesso di essere definito la versione italiana di George Clooney. L'attore torinese ha uno stile moderno e alla moda, indossa spesso giubbini di pelle dall'animo rock, sneakers, pantaloni alla caviglia, anche se non disdegna i completi eleganti, le giacche e le camicie che gli consentono di mettere in mostra il lato più elegante del suo carattere. Insomma, Argentero ha una personalità eclettica e la cosa si riflette anche nelle scelte che fa in fatto di look. Quale donna non desidererebbe avere al proprio fianco un uomo tanto raffinato e attraente? Con la sua chioma brizzolata, il suo sguardo profondo e il suo sorriso smagliante fa impazzire davvero tutte. L'avanzare dell'età non gli fa paura, anzi, l'aver raggiunto i 40 anni lo ha reso ancora più sexy e desiderabile: auguri dunque allo stiloso sex symbol italiano.

Chi è Luca Dotto: il sex symbol su nuoto, fidanzata e carriera da modello
Chi è Luca Dotto: il sex symbol su nuoto, fidanzata e carriera da modello
Niccolò Bettarini: a 18 anni è già un sex symbol
Niccolò Bettarini: a 18 anni è già un sex symbol
278.023 di Donna Fanpage
Alberto Angela, il nuovo sex symbol italiano
Alberto Angela, il nuovo sex symbol italiano
8.885 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni