video suggerito
video suggerito

I 40 anni di Hello Kitty: tra follie dei fan e gadget assurdi (FOTO)

Da ormai 40 anni Hello Kitty è entrata nei cuori di milioni di fan in tutto il mondo. A lei sono dedicati gadget di ogni tipo, catene di ristoranti e persino alberghi. C’è chi ha tatuato il suo volto sulla pelle e chi addirittura ha scelto di “sposarla”. Ecco una gallery con gli oggetti più originali e con le follie più assurde dedicate alla celebre gattina.
A cura di Redazione Donna
31 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ormai passati 40 anni da quando Hello Kitty è nata a Tokyo nel lontano 1974, l'icona pop ha dunque superato gli anta anche se sembra sempre una "giovincella". A disegnare per la prima volta il volto della dolce gattina più amata al mondo fu Yuko Shimizu. Il successo mondiale è arrivato quando Hello Kitty sbarcò negli Stati Uniti, due anni dopo la nascita, dove gli occhioni teneri e il fiocchetto rosso del cartoon riuscirono a conquistare il grande pubblico. Nel 1987 la gattina comparve anche sul piccolo schermo, prima con diverse apparizioni in alcuni cartoon, poi con una serie a lei dedicata, dal titolo "Hello Kitty's Furry Tale Theatre", ancora inedita in Italia. Il personaggio è divenuto una vera e propria icona negli anni '90 periodo in cui c'è stato un vero e proprio boom del merchandising dedicato alla gattina.

Da quando Hello Kitty è nata sono stati prodotti milioni di gadget di ogni tipo a lei dedicati: si va dai semplici pupazzi agli oggetti più strani ed ,come stoviglie elettrodomestici, poltrone ed accessori per la casa. Sono state lanciate sul mercato automobili brandizzate Hello Kitty, cellulari e strumenti musicali. Non è tutto. La "Kitty Fever" non si è fermata al merchandising, ci sono aziende che hanno prodotto cibi con il volto della gattina, sono state aperte catene di ristoranti, alberghi a tema e persino una clinica pediatrica. Nel corso degli anni è cresciuto anche il numero di fan che vanno letteralmente in visibilio e che collezionano ogni tipo di gadget, ci sono persino coloro che hanno tatuato sulla pelle il volto della gatta e chi ha celebrato il proprio matrimonio in sua compagnia.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views