6.207 CONDIVISIONI
14 Aprile 2015
18:02

I 10 vantaggi dell’avere una sorella

Chiunque abbia una sorella sa che può essere la migliore amica e la peggior nemica, ma nonostante i mille alti e bassi saprà sempre perdonare. Ecco i 10 vantaggi dell’avere una sorella al proprio fianco.
A cura di Valeria Paglionico
6.207 CONDIVISIONI

Ci sono cose che solo chi ha una sorella può capire. Sono le nostre migliori amiche, ma anche le nostre peggior nemiche, ci capiscono al volo ed allo stesso tempo sono capaci di farci arrabbiare come non mai. Avere una sorella, nonostante gli alti e bassi, è comunque un’esperienza meravigliosa. Ecco i 10 motivi per cui una sorella può essere considerata un grande dono della vita ed una vera e propria complice.

1. Ci presterà i vestiti – Quando non sappiamo cosa indossare, basterà aprire l’armadio di nostra sorella o semplicemente chiederle un consiglio per avere subito le idee più chiare. Sarà la nostra “stilista personale” ogni qual volta ce ne sarà bisogno.

2. Non si sconvolge di fronte ad episodi imbarazzanti – Chi ci conosce meglio della nostra sorella? Ci ha visto in ogni modo e ci ha supportato in ogni momento, quindi è la persona migliore a cui possiamo raccontare qualcosa di imbarazzante, che non saremmo capaci di confessare a nessuno.

3. Non giudicherà mai – Una sorella è prima di tutto un’amica fedele. Sa tutto quello che abbiamo fatto e non ci giudicherà mai, anche quando i nostri atteggiamenti saranno stati discutibili.

4. Ha indossato i nostri stessi vestiti imbarazzanti – Ogni genitore che si rispetti avrà fatto indossare a due figlie femmine gli stessi vestiti abbinati ed imbarazzanti. Nostra sorella avrà condiviso quel momento drammatico con noi, non c’è esperienza peggiore.

5. Condivide la fatica di aver un cognome complicato – Quando si ha un cognome complicato, ogni vota che qualcuno lo pronuncia è una sfida. C’è chi sbaglia l’accento, chi inventa nuove vocali, insomma, correggerlo ogni volta dai tempi della scuola può diventare pesante. Nostra sorella sa cosa vuol dire e ci si potranno scambiare anche aneddoti sulle cose accadute.

6. Darà sempre consigli utili – Che si tratti di problemi di cuore, di problemi finanziari o di salute, nostra sorella riuscirà a dare sempre un consiglio disinteressato. Le sue parole valgono molto di più di ogni altra persona cara.

7. I suoi abbracci sono i migliori – L’abbraccio di una sorella sarà sempre il migliore perché estremamente sincero. Magari dopo una litigata o una discussione, sapremo sempre che il suo abbraccio significa una richiesta di pace.

8. E’ la persona giusta per giudicare il partner – In fatto di fidanzati, nostra sorella li guarderà sempre con un occhio particolare. Vuole solo il nostro bene ed, inoltre, conoscerà bene i gusti dei nostri genitori. Quando non sarà il caso di presentarlo in casa, sarà la prima a dircelo.

9. Invecchierà con noi – A prescindere da qualsiasi litigio, una sorella è capace di perdonare sempre e sarà sempre al vostro fianco fin quando non invecchierete. Un’amica migliore di lei non potrebbe esistere.

10. Capisce le stranezze familiari – La famiglia è una parte importante della vita di ogni persona e con una sorella la condividiamo. Capirà tutte le stranezze e le cose sopra le righe che capitano durante ogni Natale ed ogni Pasqua, non ci sarà bisogno di alcuna spiegazione.

6.207 CONDIVISIONI
10 motivi per cui avere un'amica del cuore ti migliora la vita
10 motivi per cui avere un'amica del cuore ti migliora la vita
Le 10 coppie di sorelle più fashion dello showbiz
Le 10 coppie di sorelle più fashion dello showbiz
9.315 di Donna Fanpage
Le 10 cose che solo le donne con una sorella possono capire (FOTO)
Le 10 cose che solo le donne con una sorella possono capire (FOTO)
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni