Gli occhi sono lo specchio dell’anima, sono capaci di comunicare sentimenti, sensazioni e stati d’animo, tanto che basta un solo sguardo per capire cosa prova una persona cara in un momento importante della sua vita. Riescono ad esprimere gioia, tristezza, preoccupazione e, come se non bastasse, sono una tra le più potenti armi di seduzione.

Basta uno sguardo sfuggente ed ammiccante per lanciare dei messaggi chiari ed eccitanti e per far capire ad un potenziale partner che si desidera a tutti i costi passare una nottata di passione con lui. Gli occhi sono anche una delle prime cose che le donne guardano negli uomini. Uno sguardo espressivo, intenso e sexy, di quelli che lascia scoprire i tratti più nascosti della personalità, è una delle cose che lascia letteralmente senza fiato il sesso femminile ed infatti è una delle prime cose che si cercano nel proprio principe azzurro. Quest’ultimo, secondo molte, deve avere gli occhi azzurri, i capelli scuri e un corpo non troppo palestrato per essere perfetto.

Hollywood è piena di uomini simili: Chris Hemsworth, Jake Gyllenhaal, Jared Leto, Leonardo Di Caprio, Ian Somerhalder sono solo alcune delle star che hanno stregato le fan con il loro sguardo. Basta avere di fronte una loro foto in primo piano per capire per quale motivo milioni di donne sarebbero disposte a tutto pur di incontrarli almeno una volta nella vita. Non serve avere degli occhi perfetti, anzi, a volte è proprio un difetto a rendere il proprio aspetto ancora più unico e speciale e lo dimostra Ryan Gosling che ha un occhio più chiuso dell'altro.