Fare shopping è una delle attività più amate dalle donne e grazie alle nuove tecnologie oggi è possibile anche farlo comodamente sedute a casa. Acquistare prodotti online non solo è divertente, ma ci permette anche di trovare abiti, cosmetici, accessori per la casa e molto altro a prezzi vantaggiosi. Spesso ci sono sconti speciali, edizioni limitate e pezzi introvabili in Italia che possono essere tranquillamente comprati sul web, e, si sa, tutto ciò è davvero esaltante per le vere shopping-addicted che non hanno tempo per andare in giro nei negozi. Se anche voi amate fare acquisti online, questi semplici consigli vi aiuteranno a non andare incontro a truffe e a scegliere i prodotti perfetti per le vostre esigenze.

1. Controllare le offerte dei marchi di moda low cost – Zara, H&M e tutti i marchi di moda low cost spesso riservano ai clienti del web delle offerte incredibili. Se si avvista un modello perfetto in negozio, si consiglia dunque di controllare anche se è disponibile online. A volte vengono proposti anche degli sconti del 20-30%.

2. Pagare con contrassegno – Sono molti i siti che prevedono tra i metodi di pagamento il contrassegno, che è sicuramente l’ideale quando si ha paura delle truffe. Infatti, si pagherà il prodotto acquistato in contanti alla consegna, senza dover inserire numeri di carte di credito o altre informazioni personali.

3. Acquistare i vestiti delle vecchie collezioni – Spesso sul web si trovano facilmente gli abiti delle vecchie collezioni a prezzi stracciati. Alcuni di questi sono dei modelli classici e sempre alla moda. Per evitare di pagare qualcosina in più, basterà fare una rapida ricerca dello stesso capo su siti come eBay, Yoox, Outnet per assicurasi che il prezzo è lo stesso. Solo così si riusciranno a fare dei veri affari.

4. Essere veloci – Quando si fa shopping online, la velocità è fondamentale. Basta aspettare qualche minuto in più per vedere esaurito il capo dei propri sogni e, inoltre, su alcuni siti sarà possibile trovare degli sconti che durano proprio per una quantità limitata di minuti.

5. Partecipare alle aste – eBay è stato il primo a lanciare le aste online per l’acquisto dei prodotti, oggi sono molti i siti che propongono la stessa iniziativa. In questo modo, non solo si spenderà la cifra che si vuole per acquistare il prodotto, ma si entrerà anche in una vera e propria competizione stimolante.

6. App per lo shopping online – Ormai con lo smarphone si fa di tutto e sarà possibile scaricare anche delle app pensate appositamente per lo shopping online. Si dovranno specificare tagli e colori ideali ed invieranno degli avvisi sul cellulare quando i propri prodotti preferiti andranno in offerta.

7. Utilizzare la lista dei desideri – Alcuni siti per gli acquisti online consentono di creare una vera e propria lista dei desideri ed invieranno dei messaggi nel momento in cui questi prodotti saranno venduti a prezzi stracciati. Sarà l’ideale per le shopping-addicted.

8. Controllare periodicamente i propri siti preferiti – Fin quando l’abito dei propri sogni non raggiungerà un prezzo ideale, sarà meglio non acquistarlo, anche se la tentazione sarà forte. A volte infatti i siti ripropongono gli stessi capi periodicamente, ma a prezzi molto più bassi.

9. Confrontare prezzi con altri siti – Quando si acquistano abiti su siti stranieri a volte i prezzi sono più elevati. Per evitare di pagare di più un determinato pantalone o vestito, basterà fare un confronto tra diversi siti: in questo modo ci si assicurerà di fare un affare.

10. Fare attenzione alle tasse internazionali – A volte sui siti stranieri si vedono delle offerte incredibili. In questo caso bisogna fare molta attenzione poiché spesso vengono imposte delle tasse internazionali e delle spese di spedizione elevatissime. Ciò che appare un affare può dunque rivelarsi molto costoso.