Per perdere peso in modo sano, si dovrebbe praticare non solo una dieta efficace, ma anche un regolare esercizio fisico, adeguato alle proprie esigenze e capcità. In questo modo, infatti, perdere peso sembrerà meno faticoso e pesante. L’attività fisica ci tiene impegnati, ci impedisce di pensare al cibo in maniera ossessiva e ci permette di bruciare molti più grassi rispetto ad una dieta praticata in associazione ad una vita sedentaria. Per dimagrire in poco tempo, esistono degli sport più efficaci, che daranno risultati in più poco tempo. Il karate, il nuoto e la corsa sono solo alcune delle attività che riusciranno a far avere un corpo perfetto in modo rapido ed equilibrato.

Karate – Lo sport migliore per dimagrire è il karate. Associando l’esercizio aerobico alla tonificazione muscolare, fa si che si consumino moltissime calorie. Può essere praticato anche all’aperto e darà la possibilità di avere un fisico davvero atletico.

Jogging – Correre è una tra le attività più salutari sia per il corpo che per la mente poiché si pratica all’aria aperta. L’ideale sarebbe fare jogging appena svegli, prima di andare al lavoro, così da trovare la carica giusta per affrontare il resto della giornata.

Salto della corda – Il salto della corda era l’hobby più diffuso tra le nostre nonne. Inoltre, è un’attività fisica capace di farci bruciare molte calorie. Potremmo praticarlo, ad esempio, al termine di una bella corsetta. I risultati si cominceranno a vedere in poche settimane.

Free-climbing – Coloro che amano mostrare il proprio coraggio adoreranno il free-climbing, cioè scalare le montagne. E’ un’esperienza adrenalinica e anche salutare per il corpo. Attenzione però a non rischiare troppo, questo sport potrebbe infatti rivelarsi estremamente pericoloso.

Scherma – E’ uno sport poco popolare, praticato solo in pochi centri sportivi nelle città italiane. Nonostante ciò, riesce ad essere un toccasana per il corpo. Coinvolge i muscoli sia delle braccia che delle gambe ed è per questo che permette di perdere peso in pochissimo tempo.

Tennis – Il tennis è uno sport capace di far bruciare moltissime calorie. Correre da una parte all’altra del campo, cercando di prendere la pallina con la racchetta, è una delle attività più adeguate per tutti quelli che intendono dimagrire.

Ciclismo – La bicicletta dovrebbe essere utilizzata in sostituzione alla macchina, visto che non solo si risparmierebbe a livello economico, ma si terrebbe anche in allenamento il proprio corpo. Il ciclismo infatti è uno tra gli sport più efficaci per perdere peso.

Nuoto – Il nuoto coinvolge tutti i muscoli del corpo e riuscirà a donare un fisico marmoreo in pochi mesi. Per tutti gli amanti dell’acqua e del mare, il nuoto è una valida alternativa invernale. Oltre a far dimagrire, permetterà di muoversi come un pesce durante l’estate.

Trekking – Camminare all’aria aperta è un toccasana per il corpo e per la mente. Coloro che, però, non hanno abbastanza tempo per farlo regolarmente potrebbero optare per una vacanza a tema, in modo da non abbandonare la propria passione.

Calcio – Non è una novità che il calcio riesce a donare un fisico perfetto. I calciatori sono tra i sex symbol più desiderati al mondo ed infatti praticare questo sport regolarmente permetterà di perdere peso e di avere dei muscoli tonici e pompati.