931 CONDIVISIONI

I 10 segreti per far funzionare una coppia

Siete fidanzati e volete tenervi stretto il partner? Questi 10 consigli vi aiuteranno a far funzionare la coppia. Si tratta di piccole attenzioni, capaci però di dimostrare tutti i sentimenti che provati, anche dopo tanti anni.
A cura di Valeria Paglionico
931 CONDIVISIONI
Immagine

Trovare l’uomo perfetto è un’impresa quasi impossibile, ma ancora più difficile è riuscire a non farlo scappare. Anche quando una storia va avanti da molti anni oppure dopo il matrimonio, il proprio partner non dovrebbe mai essere dato per scontato. Il litigio e le incomprensioni sono infatti dietro l’angolo ed a volte potrebbero trasformarsi in dei veri e propri incubi, tanto da rendere inevitabili le separazioni. Scopriamo quindi quali sono i 10 segreti per far funzionare una coppia.

1. Chiedere com’è andata la giornata – A tutti piace essere al centro delle attenzioni del proprio compagno e, anche se nel corso della settimana si ripete la solita routine, è bello sentire che qualcuno si preoccupa per noi. Sono sottigliezze capaci di rendere il rapporto speciale.

2. Dare il giusto peso ai litigi – Anche tra innamorati possono esserci delle incomprensioni, ma l’importante sarà capire cosa è successo e cercare di passarci sopra. Non tutti i litigi devono portare necessariamente ad una rottura.

3. Accettare che non si può passare ogni momento insieme – All’interno di un rapporto è impossibile passare ogni singolo istante con il partner. Gli eventi di lavoro, le commissioni o anche un’uscita con gli amici sono delle cose che ogni persona deve fare da sola. Non c’è bisogno di arrabbiarsi se il vostro compagno non necessita della vostra compagnia

4. Fargli dei regalini improvvisi – Stando insieme da anni, conoscerete sicuramente i gusti del vostro partner. Vi trovate al supermercato ed avete visto la sua cioccolata preferita? Compratela e regalategliela. Gli dimostrerete che avete pensato a lui anche in un momento noioso.

5. Non costringerlo ad accettare i vostri amici – In una coppia non bisogna condividere per forza gli stessi amici e non costringete il partner a frequentare qualcuno che non gli sta troppo simpatico o con il quale semplicemente non ha confidenza. Ritagliatevi dei momenti di relax da passare da soli con le persone care.

6. Salutarsi con un bacio – Quando ci si vede e quando ci si saluta, il bacio deve essere un dovere in ogni coppia. Può essere dolce o passionale, l’importante è farlo. A chi non piace essere baciato dal partner al termine di una giornata stressante?

7. Trattare la sua famiglia come la vostra – Ad ogni persona piace sapere che il partner in compagnia dei propri parenti si sente a proprio agio, come se fosse a casa sua. Instaurare un buon rapporto con la famiglia del fidanzato è uno dei primi passi per rendere una storia d’amore eterna.

8. Dire “Ti amo” quando è necessario – Il “Ti amo” è una frase che non passa mai di moda, neppure in una coppia che sta insieme da anni. Dovremmo imparare a non dare mai per scontato nulla in amore e a ricordare sempre i nostri sentimenti al partner, ovviamente al momento giusto.

9. Tenersi informati sui propri piani – State andando a fare un aperitivo con un amico dopo il lavoro? Fate sempre sapere al vostro partner cosa fate e dove andate, così da potergli raccontare tutto a fine giornata. Non di tratta di “chiedere il permesso”, ma semplicemente di un pensiero carino nei suoi confronti.

10. Rispondere ai messaggi – La chiave per far funzionare un rapporto d’amore è mostrarsi disponibili, anche solo  attraverso un messaggio. Rispondendo sempre agli sms è un modo carino per fargli capire che lo state pensando.

.

931 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views