Si celebra il 6 luglio la Giornata Internazionale del Bacio che intende ricordare quanto sia romantico e intimo un gesto all'apparenza tanto semplice. Basta avvicinarsi al partner e baciarlo con dolcezza per ricordagli quanto sentimento si prova nei suoi confronti. Quale migliore occasione del 6 luglio per organizzare qualcosa di unico in sua compagnia? Ecco quali sono le location da sogno sparse in tutto il mondo ideali per scambiarsi un bacio super romantico.

1. Roma – Trinità dei Monti – Piazza di Spagna e la scalinata di Trinità dei Monti sono tra i luoghi più visitati al mondo. Circondati dalle bellezze dei monumenti romani, non esiste luogo migliore per scambiarsi un bacio.

2. New York – Central Park – Anche se non si è visitato personalmente, tutti conoscono Central Park, visto che appare in ogni film e telefilm americano. Inutile dire che è il luogo perfetto per scambiarsi un dolce bacio, lo hanno già dimostrato le scene più famose della storia del cinema.

3. Firenze – Ponte Vecchio – E' il simbolo per eccellenza della città di Firenze, attraversa il fiume Arno ed è incredibilmente suggestivo. Quale luogo migliore per scambiarsi un bacio romantico?

4. Londra – Ruota panoramica – Chi vuole sorprendere la fidanzata portandola in una location da sogno farebbe bene a visitare la ruota panoramica di Londra. Di notte è incredibilmente suggestiva e sarebbe meraviglioso scambiarsi un bacio mentre si ammira una delle più belle capitali europee.

5. New York – Coney Island – Si trova nei pressi di Brooklyn ed è famosa per ospitare il luna park più famoso al mondo. Tra ruote panoramiche, montagne russe e peluche, quale migliore occasione per darsi un bacio?

6. Napoli – Parco Virgiliano – Il Parco Virgiliano di Napoli, nel cuore di Posillipo, è uno dei luoghi più belli e romantici al mondo. Si può passeggiare immersi tra la natura, per poi fermarsi al belvedere a contemplare la bellezza di Nisida e scambiarsi un bacio appassionato.

7. Parigi – Montmartre – Tra i luoghi più romantici del mondo non può mancare Parigi. Oltre alla classica Tour Eiffel, anche Montmartre è particolarmente suggestivo. E' perfetto per le coppie di innamorati che vogliono baciarsi circondati da un'atmosfera da sogno.

8. Venezia – Ponte dei sospiri – Inutile ricordarlo, Venezia è tra le città più romantiche al mondo ed è sempre bellissimo scambiarsi un bacio in ogni suo angolo. Di fronte al Ponte dei sospiri, però, è inevitabile rimanere senza parole, meglio dunque scambiarsi un gesto d'affetto.

9. Amesbury – Stonehenge – Stonehenge il monumento megalitico più complesso e più celebre d’Europa, caratterizzato dalle pietre in sospensione. Se visitato al tramonto, offre la location perfetta per i fidanzati che vogliono dichiararsi amore eterno.

10. Parigi – Square du Vert-Galant – Quando si parla di romanticismo, Parigi vince su tutto. In questa piazza situata sulla punta occidentale dell' île de la Cité, sarà possibile scambiarsi romantici baci, approfittando del panorama, della tranquillità e dell'ombra degli alberi.