Capita a tutti ogni giorno di sprecare enormi quantità di cibo. Il motivo? Non viene conservato nel modo giusto e va a male in pochissimo tempo. Una possibile soluzione per risolvere il problema è congelarli. A differenza di quanto si crede, conservarli in questo modo non fa perdere le loro proprietà nutritive ma permette di evitare possibili sprechi. Ecco tutti i cibi che nessuno sapeva potessero essere congelati.

Uova – Le uova possono essere congelate, l’importante è non lasciarle nel guscio, devono essere prima sbattute. In alternativa, si può separare anche il tuorlo dall’albume e conservare le due cose in contenitori separati.

Latte – Anche il latte può essere messo nel congelatore. Versarlo nelle formine per il ghiaccio è una buona idea per rendere più gustosi e freschi i tè estivi.

Formaggio – Anche il formaggio più essere congelato, a patto che sia grattugiato. Naturalmente, non tutte le varietà possono andare in freezer. Le creme e i formaggi freschi tengono a diventare acquosi.

Avocado – L’avocado è uno dei frutti che si deteriorano più rapidamente. E’ proprio per questo che ogni anno ne vengono gettate immense quantità. In pochi sanno che possono essere congelati: devono essere tagliati a metà, privati del nocciolo e messi in un sacchetto di plastica.

Erbe aromatiche e spezie – Le erbe fresche hanno una durata molto breve, se tenute in frigo vanno subito a male. Per conservarle più a lungo, mantenendo il loro aroma invariato, possono essere messe in freezer.

Hummus – Anche l’hummus può essere conservato in freezer. L’unico accorgimento da seguire è ricoprirlo con uno strato d’olio, così da evitare la perdita di umidità.

Patate – Il rimedio ideale per congelare le patate è metterle in freezer dopo averle bollite. Naturalmente, devono prima raffreddarsi. In questo modo, manterranno invariato il loro gusto.

Funghi – I funghi possono essere congelati solo se prima vengono tagliati a fette. Il segreto per farlo nel modo migliore è non sovrapporli.

Burro – Il burro viene venduto solitamente in confezioni molto grandi ed è difficile utilizzarlo in poco tempo. Per fortuna, può essere congelato e mantenere invariate le sue proprietà.

Caffè – Il caffè è una delle bevande che vengono più sprecate nel corso della giornata. In pochi sanno che può essere congelato, l’importante è versarlo nelle formino per il ghiaccio.