958 CONDIVISIONI
16 Marzo 2010
17:08

Hotel al femminile, camere con armadi extralarge e angolo per make up

In giro per il mondo ci sono degli alberghi perfettamente a misura di dona. Con tutto lo spazio possibile e immaginabile negli armadi e un angolo speciale per il trucco.
A cura di Ramona Granato
958 CONDIVISIONI
valigia

Abbiamo voglia di partire, magari lasciando a casa l’altra metà della nostra coppia per dedicarci un po’ solo a noi stesse. L’ideale è viaggiare con le amiche, ma non sempre gli hotel sono a misura di donna. Non credete che ci sia una misura di donna? Rifletteteci. Quante volte entrando nella camera di un albergo vi siete trovate in un ambiente che, per quanto funzionale, era carente di qualsiasi calore? O magari senza uno specchio che non era quello del bagno e per non parlare di un ripiano abbastanza ampio per appoggiarci la pochette del trucco? Bene, tutti quei piccoli dettagli di cui noi donne on possiamo fare a meno sono invece presenti in certi alberghi che hanno privilegiato la clientela femminile con arredi e vezzi. Ce ne sono in tutto il mondo.

Il Grand Hotel di Oslo riserva un intero piano alle donne, per potersi muovere in completa libertà e nel pieno rispetto della privacy. Anche gli arredi hanno un tocco femminile: in ogni stanza cornici, soprammobili, dettagli e accortezze sono del tutto speciali e non ritrovabili in altre stanze dell’hotel. Per non parlare di candele profumate, copriletti in sensuale pelliccia. Qual è uno dei vizi tipici delle donne con la valigia? Quello di avere un bagaglio enorme, naturalmente! Quindi l'Hotel H10 Marina di Barcellona si è assicurato che ogni cosa stipata nella nostra valigia possa trovare la giusta collocazione in camera, nel maxi-guardaroba che può contenere di tutto e di più, disponibile in ognuna delle camere. E poi ci sono quelle di noi che non vanno nemmeno a letto senza avere un trucco perfetto, quindi Grange City Hotel di Londra non poteva non tenere conto anche di questo particolare. Così, oltre ad aver previsto un intero piano dedicato alle donne, hanno attrezzato in ogni camera un angolo per il make up, con tanto di postazione con spazi per mascara, ombretto o rossetto, comodi specchi e cassettini per avere tutto a portata di mano.

E in giro per il mondo ci sono un’infinità di hotel che sono ben lieti di offrire ogni comfort a noi donne. Stiamo ancora qui a pensare se è il caso o no di partire? Chiamiamo le nostre amiche e prenotiamo. Un viaggio pink style vale il doppio!

Raimonda Granato

958 CONDIVISIONI
L'ombretto colorato nell'angolo interno dell'occhio è la tendenza make up da provare ora
L'ombretto colorato nell'angolo interno dell'occhio è la tendenza make up da provare ora
Tendenze make up: inner eye accent
Tendenze make up: inner eye accent
2.786 di Stile e trend
20 cofanetti make up da regalare a Natale 2021
20 cofanetti make up da regalare a Natale 2021
1.383 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni