Gettonatissimi negli anni '90, gli orecchini a cerchio fanno capolino tra le tendenze dell'inverno. Grandi, sottili o spessi, semplici e lineari oppure decorati, a lobo oppure pendenti.  La tendenza che ha spopolato qualche decennio fa arrivava direttamente dal modo latino, tanto che tra le star che all'epoca avevano portato in voga il trend c'erano Jennifer Lopez e Beyoncè. Oggi ritornano, e ad indossarli ci sono le it girl e le influencer del momento, da Chiara Ferragni alle sorelle Hadid.

La tendenza dell'inverno: gli orecchini a cerchio.

Grande cult di qualche decennio fa, per un po' di tempo erano spariti dalla circolazione, ma ora sono tornati e sembra proprio che abbiano tutta l'intenzione di restare, almeno per un po', tra gli accessori must have delle fashioniste. Sono gli orecchini a cerchio, conosciuti anche come hoop earrings. Che siano anelli piccoli e fini oppure cerchi più grandi e appariscenti poco importa, la tendenza è indossare degli orecchini a cerchio, qualunque sia la loro forma e struttura. Esistono infatti diversi modelli oltre ai classici ad anello: alcuni sono pendenti e realizzati con la classica farfallina come chiusura, altri sono tempestati da brillanti e decorazioni più o meno sobrie, mentre il classico, amatissimo dalle star, rimane quello in oro giallo.

Orecchini a cerchio: i look delle star.

Se negli anni '90 erano Beyoncè e Jennifer Lopez ad indossarli, oggi basta dare un'occhiata agli account Instagram delle influencer e it girl più celebri del momento per accorgersi che gli orecchini a cerchio sono davvero un accessorio cult. Chiara Ferragni li indossa sia con la coda che con i capelli sciolti, proprio come Bella Hadid, che predilige modelli grandi e sottili. Non solo la piccola di casa, ma anche Gigi Hadid non è da meno: la top model preferisce il classico modello in oro giallo, di una misura media ma dal diametro più spesso. E se il trend è seguito dalle sorelle Hadid, non può mancare Kendall Jenner: le tre infatti sono inseparabili, anche Kendall ha indossato in diverse occasioni gli orecchini a cerchio.

Come indossare gli orecchini a cerchio.

Gli orecchini a cerchio sono un accessorio che fa la differenza: non passano inosservati e possono completare il tuo look. Se scegli un modello ampio e sottile potrai indossarlo con un maglione a collo alto e i capelli raccolti, per esempio in uno chignon. Il modello classico e dorato sarà invece perfetto per dare eleganza al tuo look, anche per un outfit da ufficio, e se il modello non è troppo grande potrai portarlo anche con i capelli sciolti. I cerchi decorati e lavorati sono invece perfetti per enfatizzare un taglio di capelli corto e sbarazzino. Gli orecchini a cerchio però, specialmente quelli grandi, non stanno bene a tutte: sono da evitare se il tuo viso è tondo o molto largo perchè tenderebbero a penalizzare il tuo look. Prova invece ad indossare degli orecchini pendenti!