Se hai i capelli castani quest'autunno non potrai fare a meno di provare l'honey brown, il colore di tendenza che arriva dalla Scandinavia e sta facendo impazzire il web system e le celebrities. Un colore caldo e luminosissimo, naturale ed elegante che si adatta perfettamente ad ogni look, dai capelli sciolti e perfettamente lisci a quelli con onde morbide e sinuose, ma dona anche a bun e raccolti. Ecco tutto quello che devi sapere sul colore di capelli di tendenza per l'autunno.

Honey brown, il trend lanciato dalle modelle danesi

Luminoso  e naturale: l'honey brown sarà il colore più trendy dell'autunno se i tuoi capelli sono castani e vuoi dare un tocco di luce al tuo look senza stravolgerlo. A lanciare il trend infatti sono state le modelle danesi Freja Beha Erichsen, Nina Marker e Josephine Skriver che hanno rivoluzionato l'immagine della donna scandinava con i capelli biondi chiarissimi. Oggi i capelli sono più scuri e arricchiti da sfumature biondo miele: un colore ricco di carattere e versatilità che piace tanto anche alle star come Oliva Palermo e Jennifer Lopez. Un colore naturale e radioso che sta bene sia alle pelli più chiare che a quelle olivastre, rendendo luminoso l'incarnato.

Il colore di capelli di tendenza per l'autunno

Nonostante sia un colore naturale, la sua realizzazione richiede tempo ed esperienza: nè il balayagelo shatush sono infatti sufficienti per ottenere il colore perfetto. Per ottenere la sfumatura impeccabile sarà necessario per prima cosa decolorare i capelli, andando poi a tingerli con una nuance castano chiaro. Dopo questo primo step si aggiungerà poi un secondo colore: è la sfumatura miele, vera protagonista del look. Per ottenere il colore più in voga dell'autunno è quindi necessario rivolgersi ad un parrucchiere esperto in colorazione, per evitare di rovinare i capelli. I giochi di luce e di sfumatura rendono l'honey brown il colore perfetto per le medie lunghezze: i tagli medi infatti valorizzano al meglio il colore, mettendo in risalto le sue sfaccettature. E per lo styling? L'honey brown è un colore che sta bene sia con i capelli sciolti che con i raccolti, ma è con le onde che prende vita e crea il look perfetto: ideali quindi onde morbide, wavy bob ed efetti morbidi e sinuosi. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare!