Avere una barba lunga e folta è la moda del momento, si ispira allo stile hipster nato negli anni Quaranta negli Stati Uniti ed è ormai tornata prepotentemente alla ribalta da qualche anno. Per essere un perfetto hipster basta infatti indossare un pantalone aderentissimo, magari con il risvoltino, una camicia a quadri abbottonata fino al collo e grossi occhiali vintage. A completare il tutto, si aggiunge la voglia di parlare solo di musica alternativa e di moda sopra le righe, ben diversa da quella mostrata in passerella.

Naturalmente, il primo segno distintivo per riconoscere un hipster è la barba incolta, che può essere sostituita anche con dei baffi a manubrio, l'importante è che questi semplici dettagli siano capaci di dargli un aspetto allo stesso tempo sexy ed intellettuale. E’ proprio per andare incontro alle esigenze degli uomini barbuti che Sephora ha presentato la linea di prodotti chiamata “Hipsteria”. E’ stata creata da Marco Balocchi e comprende balsamo, olio, cera, sapone, spazzola e pettine, insomma tutto il necessario per prendersi cura e per modellare la barba, un dettaglio estetico che rende il proprio aspetto estremamente virile e sensuale.

“Hipsteria” si rivolge agli uomini che vogliono prendersi cura di sé e che intendono dimostrare che appartenere alla categoria hipster non significa avere uno stile sciatto e trascurato. La linea di prodotti Sephora vanta dei prezzi decisamente a buon mercato, visto che nessuno dei cosmetici viene venduto a più di 20 euro, è già presente in decine di profumerie indipendenti e presto arriverà anche negli store della catena francese.