21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hero Fiennes Tiffin: “Dopo After 2 vorrei girare il terzo e il quarto capitolo”

Lui si chiama Hero Fiennes Tiffin (senza trattino tra i due cognomi), ha 22 anni, occhi chiari che cambiano colore ed è diventato l’idolo di migliaia di teen ager dopo aver interpretato il ruolo di Hardin nel film ‘After’. Da poco ha terminato le riprese del secondo capitolo della saga tratta dai libri di Anna Todd e ora è diventato testimonial per un grande marchio della moda italiana. Dalla fidanzata alla verità sul suo nome, dai tatuaggi al rapporto con l’attrice Josephine Langford, Hero Fiennes Tiffin risponde su Fanpage.it alle domande di Google, le più cercate dagli utenti sul web.
A cura di Marco Casola
21 CONDIVISIONI
Immagine

E' l'idolo delle teen ager, ha 22 anni (è nato a Londra il 6 novembre del 1997) e ha splendidi occhi dal colore cangiante, occhi che cambiano tonalità "a secondo della luce" – come lui stesso afferma – a volte sembrano essere grigi, altre volte appaiono azzurrissimi, proprio per questo sono tantissimi i fan che si domandano di che colore abbia gli occhi e cercano la risposta su Google. Per chi se lo stesse chiedendo, poi, è alto, molto alto, la sua altezza misura ben 188 centimetri. Ha raggiunto la fama recitando il ruolo di Hardin nel teen movie ‘After', tratto dal romanzo omonimo di Anna Todd. Il suo nome completo è tutto un programma: Hero Beauregard Faulkner Fiennes Tiffin ma tutti lo conoscono come Hero Fiennes Tiffin, senza trattino, erroneamente, infatti, sul web nel suo nome è riportato il trattino tra i due cognomi, in realtà l'attore ha spiegato nell'intervista esclusiva a Fanpage.it che quel trattino non esiste. Dinanzi alle nostre telecamere racconta la storia del suo nome: "Il mio cognome non ha il trattino perché i miei genitori non sono sposati", è stato lui stesso a scegliere di mantenere i cognomi di entrambi i genitori.

Hero Fiennes Tiffin: "Dopo la scuola ero pronto per recitare "

Su Instagram Hero Fiennes Tiffin vanta quasi 5 milioni di follower (4,6 milioni per la precisione) ma a giudicare dalle sue parole non sembra amare molto i social:"Instagram a volte lo amo, altre volte lo odio ma credo sia un grande strumento". La città del cuore è Londra, dove è nato e dove vive tutt'ora e dove rimarrà a vivere ancora a lungo anche se è spesso lontano da casa per girare sul set. Nell'intervista rilasciata a Fanpage.it, in cui Hero Fiennes Tiffin risponde alle domande di Google ovvero alle domande più cercate dagli utenti sul web, parla dei suoi studi e delle scuole frequentate a Londra, mentre rivela di non aver voluto iscriversi l'università:

Molti miei amici sono andati all'università e so che è stata una grande scelta per loro che faranno grandi cose, ma io sono sempre stato sicuro di non voler andare all'università. Dopo la scuola ero pronto per cominciare a recitare lanciarmi nel mondo reale e non lo rimpiango.

Figli, amore e… numero di telefono

Alla domanda ‘Hero Fiennes Tiffin ha figli?' risponde col sorriso sulle labbra: "Non ho figli, vorrei sicuramente averne. Ma aspetterò anche se sono entusiasta all'idea". Ride quando gli si chiede il suo numero di telefono e anche quando si parla d'amore appare sintetico ma utilizza un pizzico di ironia e, a chi si chiede se Hero Fiennes Tiffin è fidanzato o quale sia il nome della sua fidanzata, l'attore risponde: "Non ho una fidanzata sfortunatamente. Povero me… Ma ce la farò, mi prendo del tempo, ci prendiamo del tempo".

Hero Fiennes Tiffin da attore a modello

Recentemente è stato scelto come testimonial del nuovo profumo maschile di Salvatore Ferragamo e ha posato per la campagna della fragranza chiamata semplicemente ‘Ferragamo'. Hero Fiennes Tiffin ha dunque detto addio, per un brevissimo periodo di tempo, alla recitazione, vestendo per la prima volta i panni di un modello in uno spot e in una campagna legata alla moda e al beauty, cimentandosi in un ruolo del tutto differente da quello di attore  Ai nostri microfoni il giovane attore racconta come si è sentito nelle inedite vesti di modello:

All'inizio pensavo che passare dal recitare al posare come modello fosse un grosso cambiamento per me. In realtà ho capito che per me era proprio come stare sul set. Le due cose sono molto simili. La mia priorità resta la recitazione, anche se fare il modello è davvero molto divertente. Non mi posso lamentare.

Hero Fiennes Tiffin, da Harry Potter ad ‘After e ‘After 2'

L'attore inglese ha conquistato il suo primo ruolo di spicco nella saga dedicata a Harry Potter. Nel 20029 quando aveva solo 12 anni ha interpretato Voldemort da giovane:

Sono stato fortunato a interpretare un ruolo in Harry Potter quando ero più giovane. Ho interpretato il giovane Voldemort ne ‘Il principe mezzosangue'. Ero un grande fan della serie e mi è piaciuto molto farne parte.

Al 2019 risale il suo primo ruolo importante nel film After, tratto dal libro di Anna Todd che racconta la storia d'amore tra due liceali, mentre da poco sono terminate le riprese del secondo capitolo ‘After 2' a cui l'attore ha preso parte. Ai microfoni di Fanpage.it rivela di essere molto legato al personaggio di Hardin Scott del quale vorrebbe vestire i panni anche in futuro. Nei film della saga Josephine Langford recita al fianco dell'attore come co-protagonista e sono molti quelli che si chiedono se tra i due sia nata una storia d'amore e forse molti fan lo sperano ma sull'argomento Hero resta vago e non si sbilancia limitandosi a tessere le lodi di attrice della collega:

Nel film ‘After' ho avuto il mio primo ruolo da protagonista. Abbiamo appena finito di girare il secondo capitolo e spero di farne un terzo e un quarto. E' stato molto divertente girare ‘After' e non vorrei che finisse mai. Josephine Langford è la co-protagonista di ‘After' ed è una grande attrice, guardate i suoi film.

Sono tanti poi i fan che cercano sul web i tatuaggi di Hero Fiennes Tiffin, ma l'attore rivela a Fanpage.it di non avere neanche un tatuaggio: "In realtà non ho  tatuaggi – afferma – I miei personaggi nei film spesso ne hanno molti. Mi sono sempre piaciuti e sono tentato di farmene uno. Ci ho pensato spesso. Vedremo…"

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views