video suggerito
video suggerito
Mostra del cinema di Venezia 2021

Helsinki de La Casa di Carta arriva a Venezia 2021 e sfila in vestaglia di seta

Ieri sera, in occasione della première di Filming Italy Award tenutasi al Festival del Cinema di Venezia, a catalizzare tutti i riflettori sul red carpet è stato Darko Perić, alias Helsinki de La Casa di Carta. Niente smoking e completi su misura, si è presentato all’evento in kimono di seta.
A cura di Valeria Paglionico
469 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si sta svolgendo la 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, evento che fino al prossimo 11 agosto darà spazio a diversi film presentati in anteprima mondiale. Al di là delle pellicole in concorso, ad attirare le attenzioni dei media sono le star che ogni sera sfilano sul red carpet sfidandosi a colpi di stile. Ieri, in occasione della première di Filming Italy Award a catalizzare tutti i riflettori su di sé è stato uno dei personaggi più amati del momento. Di chi si tratta? Di Darko Perić, alias Helsinki de La Casa di Carta, presentatosi al Lido con un look davvero originale che non poteva passare inosservato.

Il look di Darko Perić a Venezia 78

Chi ha detto che un uomo deve necessariamente sfilare in smoking sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia? Darko Perić ha dimostrato che è arrivato il momento di dire addio alle convenzioni quando si parla di stile e, forse complice l'estrosità del suo "alter ego" Helsinki, ha pensato bene di presentarsi alla Mostra con un look davvero sopra le righe. Niente smoking e abiti su misura, l'attore de La Casa di Carta ha preferito una kimono di seta a fondo nero decorata con una serie di fiori sui toni dell'oro e del rosso. Si tratta di una creazione firmata Simone Guidarelli, che per la prima volta a Venezia si è fatto confezionare un kimono su misura decorato con la stampa Tree of Life (una decorazione ispirata ai ricami cinesi degli anni '20).

Helsinki in kimono sul red carpet
Helsinki in kimono sul red carpet

Helsinki dice addio alla tuta rossa de La Casa De Papel

Helsinki ha portato il kimono a fiori abbottonato con una cintura di raso abbinata, completando il tutto con pantaloni e t-shirt nera e con un paio di comode sneakers della Nike. Non ha rinunciato agli occhiali da sole da divo e alla barba lunga e incolta diventata ormai il suo "tratto distintivo". Insomma, Helsinki ha lasciato nell'armadio l'iconica tuta rossa e la maschera di Dalì sfoggiate ne La Casa De Papel, nella vita "reale" preferisce lasciare libero sfogo alla sua esuberanza. Il risultato? È riuscito ad attirate tutti i riflettori su di sé con un'idea di stile super originale.

Darko Perić a Venezia 78
Darko Perić a Venezia 78
469 CONDIVISIONI
85 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views