11.666 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Hayley, la bimba con una sola ciglia, sconfigge il cancro e torna a casa per Natale

Hayley Brown ha 7 anni e, a causa del cancro, le era rimasta una sola ciglia sull’occhio destro. Oggi, i genitori sono lieti di comunicare che ha sconfitto la malattia e che può finalmente tornare a casa, giusto in tempo per le feste di Natale.
A cura di Valeria Paglionico
11.666 CONDIVISIONI
Immagine

Hayley Brown è la bambina di 7 anni di Melbourne, diventata nota agli utenti del web per la foto che la mostrava con una sola ciglia sull’occhio destro. Era dal mese di giugno che la piccola stava combattendo contro un cancro che le si era formato nel naso e, per sconfiggere la malattia, si stava sottoponendo a delle chemioterapie aggressive che l’avevano lasciata senza capelli.

Il papà non aveva potuto fare a meno di immortalarla mentre dormiva con quell'unica ciglia superstite, caduta pochi giorni dopo. La foto ha commosso così tanto i social che ha ottenuto moltissime condivisioni. Oggi, a mesi di distanza e a pochissimi giorni dal Natale, i genitori di Hayley sono lieti di comunicare che la bimba è finalmente fuori pericolo. “Non riesco ancora a spiegare come mi sento. Il trattamento è finito, ora Hayley può cominciare a riprendere la sua vita”, ha spiegato il padre Andrew, sollevato del fatto che potrà portare sua figlia a casa proprio con l'inizio delle feste. Per la famiglia della bimba, non poteva esserci regalo di Natale migliore: per tutti loro sono stati mesi infernali ma, finalmente, pare che l’incubo sia arrivato al termine.

Hayley ha ancora delle ulcere nella bocca e si sente molto debole, probabilmente mangerà poco e vorrà restare a riposare a letto, ma i medici le hanno assicurato che presto vedrà i suoi capelli e le sue ciglia crescere di nuovo. Tra qualche mese, probabilmente, potrà anche tornare nuovamente a scuola. Hayley ha sconfitto la battaglia contro il cancro: il prossimo Natale di sicuro sarà uno dei più belli della sua vita.

11.666 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views