12 Giugno 2020
13:09

Harry e Meghan volevano la Megxit prima delle nozze: è a causa dell’infelicità del principe

Sta per uscire la biografia ufficiale di Meghan ed Harry e si preannuncia davvero scoppiettante. Secondo alcune anticipazioni, i due volevano dire addio ai Royals molto prima dello scorso gennaio, per la precisione da quando non erano neppure sposati e il motivo è semplice: il principe era profondamente infelice.
A cura di Valeria Paglionico

Sta per essere pubblicata la biografia ufficiale di Meghan Markle e del principe Harry, "Finding Freedom: Harry and Meghan and the Making of A Modern Royal Family" arriverà sul mercato il prossimo 1 agosto e, nonostante manchi ancora più di un mese al grande giorno, sono già moltissime le indiscrezioni che cominciano a circolare. Secondo alcune anticipazioni, all'interno del libro sarebbe stato spiegato il vero motivo per cui i Sussex hanno deciso di dire addio ai Royals lo scorso gennaio, cominciando una nuova vita da commoners in America. Sebbene all'apparenza la decisione sia arrivata all'improvviso, lasciando senza parole i sudditi, la verità è che la coppia stava pensando già da molto al "divorzio" dai Windsor.

Ne avevano discusso a lungo prima ancora del Royal Wedding del maggio 2018, per la precisione in un periodo in cui il principe dichiarava di sentirsi profondamente infelice da molto tempo. Harry non ha mai nascosto di essere stato segnato dalla morte della mamma Diana e di considerarsi spesso un "pesce fuor d'acqua" tra le rigidissime etichette reali. L'unico modo per riprendersi da questo stato di irrequietezza sarebbe stato andare in una direzione diversa rispetto alla famiglia, non a caso in passato si era trovato bene solo durante gli anni nell'esercito oppure alle prese con le missioni umanitarie in Africa. Meghan è stata la donna che gli ha fatto dire addio agli eccessi, permettendogli di immaginare una nuova vita lontano da obblighi, paparazzi e pettegolezzi. Insomma, il futuro dei Sussex sembrava essere già scritto molto prima delle nozze: il libro in uscita confermerà le indiscrezioni?

Il principe Harry si ribella al termine Megxit: "È misogino e istiga all'odio"
Il principe Harry si ribella al termine Megxit: "È misogino e istiga all'odio"
La regina non voleva l'addio di Harry e Meghan: aveva un piano segreto per evitare la Megxit
La regina non voleva l'addio di Harry e Meghan: aveva un piano segreto per evitare la Megxit
Il principe Harry vuole tornare in Inghilterra: è per conservare alcuni titoli persi con la Megxit
Il principe Harry vuole tornare in Inghilterra: è per conservare alcuni titoli persi con la Megxit
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni