Harry è il principe inglese più amato anche a distanza: è lui che i sudditi vorrebbero sul trono
La Royal Family potrà anche essere rimasta lontana dai rifletti in questo ultimo anno di pandemia (fatta eccezione per una serie di interventi in videocall) ma continua a catalizzare su di sé le attenzioni dei media internazionali. La cosa che in pochi si sarebbero aspettati è che, nonostante la lontananza e le pesanti accuse di razzismo, Harry sarebbe stato il membro più amato di casa Windsor. Se da un lato la popolarità di sua moglie Meghan Markle è ai minimi storici dopo il trasferimento in America, dall'altro al principe le cose stanno andando diversamente. Il secondo figlio di Lady avrebbe addirittura "spodestato" il fratello William, tanto da non lasciare dubbi alla popolazione inglese: è lui che sognano di vedere sul trono.
Solo il 5% dei britannici vuole William re d'Inghilterra
Il principe William ha lavorato senza sosta durante i vari lockdown dell'ultimo anno: ha ringraziato personalmente gli operatori sanitari in prima linea contro il Coronavirus, non ha esitato a confrontarsi in videochat con le persone in difficoltà, ha fatto tutto ciò che era in suo poter per non lasciare solo il popolo britannico. A quanto pare, però, l'impegno e la determinazione non sono bastati per accrescere la sua popolarità. Secondo un sondaggio condotto da Deltapoll per il Daily Mirror, attualmente è il fratello Harry l'uomo più amato del paese. A sostenerlo sono soprattutto i giovani tra i 18 e i 40 anni, che sognano addirittura di vederlo sul trono al posto di William (che invece ha ottenuto solo il 5% delle preferenze).
Perché Harry è tanto amato?
La cosa è decisamente insolita se si considerano le recenti scelte del principe Harry: al fianco della moglie Meghan si è trasferito in America, si è allontanato dai riflettori e non ha esitato a scagliarsi contro i Windsor durante l'intervista shock rilasciata a Oprah Winfrey. Il motivo per cui potrebbe essere così tanto amato? Innanzitutto non ha mai avuto paura di mostrare il suo lato "umano" e ribelle, cosa che di solito i Royals evitano di fare pur di apparire impeccabili di fronte i riflettori. Come se non bastasse, ha contribuito a portare alla luce alcune "realtà oscure" che caratterizzano la vita a palazzo. Sarà stata proprio questa spontaneità a premiare il principe?